energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Da domani i giovedì musicali di Villa Bardini Notizie dalla toscana

Tre concerti basati sulla 'musica da salotto', quasi a ricordare i momenti di svago che, nei secoli scorsi, si susseguivano in questo splendido scenario. Allora come adesso, sono occasioni per festeggiare in musica incontri tra amici e essere vicini a quello che accade in città.
E' il caso del programma inaugurale di domani, giovedi' 7 giugno (ore 18), un omaggio ad Amerigo Vespucci, nel cinquecentenario della morte del grande navigatore, che, partendo da Verdi e Puccini (Italia), farà solcare l'oceano per arrivare sino a Bernstein e Gershwin (America). Arie celebri di opere, insieme ai solisti di Toscana Classica: la soprano Rachael Birthisel, il baritono Wellington Moura, il pianista Riccardo Sandiford.
La musica da salotto è la protagonista anche del concerto di giovedì 12 luglio (ore 18). Gli archi solisti dell'Orchestra da Camera Fiorentina (Marco Lorenzini e Riccardo Capanni ai violini,  Leonardo Bartali alla viola, a Jacopo Luciani al violoncello) incontrano l'arpa di Patrizia Pinto. Bartok, Debussy e Strauss: sono pagine in cui rivivono lo splendore dell'arte, dell'architettura,
delle fontane, e quindi dell'immaginario architettonico di Villa Bardini. Capolavori sinfonici che sono starti adattati dagli stessi autori al piccolo complesso.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »