energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Da gennaio, attivo nuovo numero del Segretariato sociale Breaking news, Notizie dalla toscana

Firenze – Dal 2 gennaio sarà attivo il numero verde 800508286 (gratuito anche dal cellulare) del Comune di Firenze, il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 per prenotare gli appuntamenti allo sportello del Segretariato sociale. Quanti desiderano ricevere informazioni, consulenza o ricercano aiuto per la risoluzione di problematiche di tipo sociale, personali o familiari, possono rivolgersi al servizio di Segretariato sociale, che ha il compito di orientare la loro domanda. 
I cittadini che intendono prenotare un primo accesso presso gli uffici del Segretariato sociale, sono quindi invitati a contattare il numero verde per avere la prenotazione per l’appuntamento alle sedi dello sportello. 
“Si tratta di un servizio importante e gratuito – hanno sottolineato l’assessore al welfare Sara Funaro e i presidente dei cinque Quartieri – sia per ordinare meglio e garantire una facilitazione all’accesso, rispetto alle code che si verificano alle stesse sedi, sia nella capacità di ordinare i vari colloqui con l’analisi professionale della situazione e dei problemi posti dai cittadini”. 

“L’attivazione del numero verde – hanno aggiunto – è una scelta che rende più prossima l’amministrazione al cittadino anche nella fase di ascolto del bisogno che si realizza allo sportello del Segretariato sociale, la prima modalità di accesso e di valutazione del bisogno stesso”.

Questi gli indirizzi dei Segretariati sociali: 

Quartiere 1: Via S. Monaca 37 
Quartiere 2: Via D’Annunzio 29 
Quartiere 3: Piazza Elia Dalla Costa 15 
Quartiere 4: Via delle Torri 23 
Quartiere 5: Via Baracca 150/p 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »