energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Da Pinocchio il calendario dell’Avvento senza dolci Notizie dalla toscana

Collodi – Ultimo weekend per partecipare al laboratorio dei mattoncini, da Pinocchio a Collodi (PT) mentre si inizia a respirare l’aria delle feste con un nuovo laboratorio che sarà proposto ai bambini in visita: il Calendario dell’Avvento (senza dolci), sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. Un’attività tutta creativa con Pinocchio e gli altri personaggi del racconto che accompagneranno i ragazzi fino al 25 dicembre, con un’immagine al giorno da colorare.

Alle 16.00 di domenica 1 è in programma anche lo spettacolo per grandi e piccoli: Pinocchio in ottava rima. Ovvero la presentazione del libro Poema per Pinocchio di Marzio Matteoli sotto forma di performance artistica con Marzio Matteoli, Alessio Bacci, Daniele Venturelli e le illustrazioni di Caterina Matteoli.

Nella giornata sono inoltre previsti: laboratori creativi di Pinocchio, Spettacoli dei Burattini (ore 12, ore 15 e ore 17.00), Giochi di una volta con i materiali di riciclo (Otto galline da salvare e altri).

All’aperto: Visite guidate narrate del Parco Monumentale di Pinocchio, Giostre del Novecento, Percorsi Avventura “Vola sul fiume” e “Nave Corsara”. In mostra ci sono: Pinocchio around the world; Pinocchio all’Opera; Collezione di giocattoli dal mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »