energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Da stamani chiusa la passerella dell’Isolotto Cronaca

Firenze – Dalle 9,30 di stamattina la passerella dell’Isolotto sarà chiusa. I motivi li spiega una nota del Comune: problemi di instabilità, necessaria opera di manutenzione. Ma quanto rimarrà chiusa? Non si sa. Almeno 15 giorni, dicono dal Comune, ma il disappunto comincia già a montare.

D’altro canto, gli ultimi risultati del monitoraggio, che dal 2012 viene effettuato in maniera continuativa,  hanno evidenziato la necessità di effettuare urgentemente una nuova ispezione per l’esecuzione della quale è necessario chiudere la passerella.

L’accesso è interdetto  a partire dalle 9.30, dal momento che vengono installate le attrezzature necessarie a effettuare i rilievi, che saranno effettuati fino al 5 maggio con una piattaforma aerea ‘by bridge’ che opera sottoponte. Le piattaforme ‘by bridge’ sono mezzi utilizzati per operare nella parte inferiore dei viadotti, con operatori introdotti in tutta sicurezza all’interno di gabbie sospese nel vuoto e intenti a provvedere alla manutenzione della struttura sospesa.

Dopo il 5 maggio, per dieci giorni, saranno effettuate poi le registrazioni di ulteriori dati relativi al ‘comportamento’ della struttura in assenza di carico, attraverso ulteriori sensori elettronici collocati sulla struttura portante della passerella.

Foto: http://www.cyclemagazine.eu/

Print Friendly, PDF & Email

Translate »