energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dal 1° al 6 gennaio la Befana farà sosta a Guamo Notizie dalla toscana

Capannori (Lucca) – A scaldarsi dentro la sua casetta, a portare doni ai bambini buoni e a fare festa assieme a grandi e piccini. La vecchina con la scopa sarà dal 1° al 6 gennaio a Guamo per la XV edizione di “La Befana a Guamo”, manifestazione promossa dal gruppo culturale e ricreativo “La sorgente” in collaborazione con il Comune di Capannori e l’istituto comprensivo “Don Aldo Mei” di San Leonardo in Treponzio.

L’iniziativa si aprirà giovedì 1° gennaio alle ore 15 quando la Befana arriverà alla sua casina di campagna allestita alla scuola primaria di Guamo. Qui i bambini la accoglieranno e potranno conoscerla meglio e farsi scattare una foto ricordo. Dal 2 al 5 gennaio dalle 14.30 alle 17,30 la Befana sarà sempre nella sua casina, dove sarà aperta anche una fiera di beneficienza con premi per i più piccoli.

Lunedì 5 gennaio dalle ore 17 in poi lungo le strade e le corti di Guamo partirà il coro della Befana, che cavalcherà il suo miccino. Dalle ore 21.30 nella piazza davanti alla chiesa inizierà la festa per tutti con vin brulé, cioccolata calda e musica fino a mezzanotte.

Martedì 6 gennaio la casina della Befana e la pesca di beneficienza saranno aperte dalle ore 14.30 alle 16, poi la festa si sposterà nel salone dell’associazione “La sorgente” in via Stipeti a Coselli, dove dalle 16.30 ci sarà il gran finale con lo spettacolo del Mago Francesco. La Befana saluterà poi i bambini e le bambine e se ne tornerà sui monti, dove abita.

Per informazioni: Carlo 0583/94322, Mario 0583/94188, www.lasorgenteguamo.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »