energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dal 15 al 24 maggio la prima edizione di Fragorock Contest a Quarata (Ar) Arezzo, My Stamp

All’interno della cornice della “Sagra della Fragola”, che si svolge a Quarata (AR) il terzo e il quarto fine settimana di maggio, parte quest’anno una gara musicale tutta giovane e dallo spirito originale: Fragorock Contest 2015.

La prima edizione della sfida combattuta a suon di chitarre e batterie, che vede protagoniste otto band emergenti composte da giovani e giovanissimi musicisti del territorio aretino, si apre la sera di venerdì 15 maggio al parco recentemente riqualificato dagli abitanti di Quarata durante le “giornate del decoro urbano” promosse dal Comune di Arezzo, per proseguire il venerdì successivo, il 22, e concludersi domenica 24 maggio con la finale.

Fragorock nasce da un’idea di alcuni giovani ragazzi, sviluppata con l’aiuto dell’associazione Insieme per Quarata, nata recentemente per incentivare la crescita socio-culturale del paese e delle sue zone limitrofe attraverso l’organizzazione di eventi di diversa natura.

Quest’anno, per promuovere le qualità e le capacità artistiche dei gruppi musicali del nostro territorio, hanno pensato di offrire loro un ambiente rinnovato e all’aperto per farsi conoscere sia da chi di musica se ne intende, sia dal più vasto pubblico.

Le otto band che si esibiranno sono: Drawing The End (vincitori ex-equo di Arezzo Wave Music School 2015), Zetaenne – ZN, Jolly Confusion, Stato Crepuscolare, Bleach, Box of Shame, Tacita Intesa, Punk Lobotomy. Alle otto band che si esibiranno saranno assegnate delle votazioni da una giuria tecnica che selezionerà i finalisti e decreterà il vincitore nella serata di domenica 24 maggio.

Il premio consiste nella registrazione dei propri pezzi presso X.E.S. Studio a Castiglion Fiorentino, più un mix finale dei demo, per un tempo non superiore alle 8 ore, oltre a una targa simbolica in ricordo dell’evento.

La giornata conclusiva di domenica 24 sarà incorniciata dal concerto deiREQUIE (nella foto in alto) che presenteranno il nuovo album “L’altra faccia dell’amore” e da altri eventi musicali promossi in collaborazione con laFondazione Arezzo Wave Italia.

Si parte alle 15:00 con la finale di KidsWave 2015, concorso musicale organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia e dedicato ai piccoli grandi musicisti, per proseguire con l’esibizione dei vincitori di Arezzo Wave Music School 2014 e 2015; a partire dalle 21:00 ci sarà la finale del Fragorock Contest insieme a un ospite a sorpresa direttamente da Arezzo Wave Band Toscana che saluterà il pubblico insieme al verdetto finale della gara.

Tutte le serate saranno presentate da Valentina Marconi – La Regina della Mortadella GF12. (nella foto a destra)

Tra una canzone e l’altra il pubblico può inoltre visitare una mostra fotografica allestita in collaborazione con l’associazione Imagoe assistere alla realizzazione di opere uniche di Igor Afoninas Matteo Mancini, artisti di strada che hanno già realizzato style walls all’interno del parco pubblico di Quarata e ad Arezzo.

Fonte: Ufficio stampa Sagra della Fragola/Fragorock

Per ulteriori informazioni www.facebook.com/Fragorockcontest

Print Friendly, PDF & Email

Translate »