energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dal 15 settembre aperte le iscrizioni all’Università di Firenze STAMP - Università

Firenze – Da lunedì 15 settembre si apriranno le iscrizioni ai Corsi di Laurea triennali e magistrali non a numero programmato dell’Università di Firenze. Le iscrizioni saranno possibili dal 15 settembre al 17 ottobre. Diverse le date (indicate nei singoli bandi) per i Corsi di Laurea a numero programmato, che prevedono test di ammissione. Si sono chiusi oggi, venerdì 12 settembre, i test di autovalutazione obbligatori ma non vincolanti per l’iscrizione. Chi non li ha superati dovrà frequentare dei “corsi di recupero” prima di sostenere gli esami, ma potrà comunque immatricolarsi all’Ateneo fiorentino.

Le immatricolazioni ai Corsi di Laurea triennale non a numero programmato dovranno avvenire entro il 24 ottobre. È prevista una prima procedura on-line e la successiva consegna della documentazione cartacea presso i punti immatricolazione allestiti dall’Università di Firenze presso le varie sedi. Per l’immatricolazioneè richiesto il pagamento della prima rata delle tasse universitarie, determinata sulla base dell’ISEE relativo ai redditi dell’anno 2013, ossia differenziata a seconda del reddito dello studente.

Le iscrizioni alle Lauree Magistrali non a numero programmato ed agli anni successivi al primo, invece, potranno avvenire dal 17 ottobre al 7 gennaio 2015. L’iscrizione avviene in automatico con il versamento della prima rata delle tasse accademiche.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »