energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dal 4 al 6 settembre Il Fatto Quotidiano torna alla Versiliana Foto del giorno

Marina di Pietrasanta (Lucca) – Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre Il Fatto Quotidiano torna alla Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu), in occasione della sesta edizione della consueta Festa Annuale per incontrare i lettori del giornale che partecipano con grande entusiasmo fin dalla prima edizione. Il Fatto Quotidiano chiuderà alla Versiliana il suo tour itinerante degli appuntamenti “Partec!pa” che ha toccato alcune importanti città del nostro Paese. Tour iniziato il 23 giugno scorso con un evento nella città di Carpi che ha coinciso con l’uscita in edicola del Fatto del nuovo progetto grafico e di rinnovamento del giornale voluto dal neo direttore Marco Travaglio. Il tour ha poi proseguito con eventi in diverse città italiane. La sesta edizione è stata presentata a Palazzo Comunale dal Sindaco, Massimo Mallegni, dall’Amministratore Delegato de Il Fatto Quotidiano, Cinzia Monteverdi e Dianora Poletti, Presidente Fondazione La Versiliana. “Pietrasanta è la città delle opinioni.

Alla Versiliana si terrà una tre giorni di incontri, dibattiti ed interviste, organizzata in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con la Fondazione La Versiliana, alla quale parteciperanno, insieme alle grandi firme delFatto Quotidiano, tra cui in primis Antonio Padellaro, Peter Gomez, Marco Lillo, Massimo Fini, Gianni Barbacetto e molti altri anche importanti rappresentanti del mondo dell’informazione, della politica, dell’economia, della tv e della cultura del nostro Paese tra cui Furio Colombo, Carlo Freccero, Pietrangelo Buttafuoco, Giovanni Toti, Vittorio Feltri e Paolo Mieli. Saranno affrontati e dibattuti temi di attualità politica ed economica in modo da condividere con i nostri lettori  una riflessionesulla crisi complessiva in cui ancora versa il nostro Paese. Ma non mancheranno certo momenti legati allo spettacolo, alla cultura e alla musica.

La prima la serata (venerdì 4 settembre) sarà di Marco Travaglio con il suo ultimo spettacolo Slurp dove denuncia il servilismo e l’adulazione della stampa cortigiana degli ultimi 20 anni.

Sabato sera chiuderà la giornata di incontri e dibattiti,  la musica: Alessandro Mannarino con il suo concerto Corde 2015. E per finire grande chiusura della kermesse, domenica sera, con l’intervista esclusiva di Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio a J Ax che si racconterà e regalerà al nostro pubblico alcune canzoni dal suo ultimo concerto. Gli incontri nella tre giorni saranno a ingresso gratuito ad eccezione degli eventi serali di venerdì e sabato (info 0584 265757 www.laversilianafestival.it;  I biglietti per lo spettacolo di Marco Travaglio variano da 15 a 20 euro + prevendita, mentre per il concerto di Mannarino sono in vendita al prezzo  30 + prevendita. I biglietti sono acquistabili presso il botteghino della Versiliana – v.le Morin, 16 e in tutti i punti vendita Ticketone).

Sul fronte della macchina organizzativa comunale, si conferma l’utile navetta gratuita dall’area parcheggio di via Leopardi, per evitare al pubblico inutili ricerche per sistemare l’auto.

Per informazioni www.laversilianafestival.it e http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/16/versiliana-2015-partecipa-alla-festa-del-fatto-quotidiano-il-programma/1958228/

Print Friendly, PDF & Email

Translate »