energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dal 7 al 9 novembre sedicesima edizione di Autumnia a Figline Valdarno Notizie dalla toscana

Figline Valdarno (Firenze) – Sedicesima edizione con tante novità per Autumnia, la manifestazione dedicata all’agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione che si svolgerà da venerdì 7 a domenica 9 novembre (ingresso gratuito) nel centro storico di Figline. Quest’anno l’evento torna su tre giorni, mantenendo però le aperture serali fino alle 22 sia il venerdì che il sabato.

Tutto si svolgerà nel centro urbano della città su un’area espositiva di oltre 5000 metri quadri. Anche per piazza Ficino è stato disegnato un nuovo allestimento che permette un miglior dialogo tra gli stand enogastronomici incentrati sulle specialità delle terre di Toscana (pollo del Valdarno, fagiolo zolfino, olio, vino), gli stand delle altre regioni e i negozi del bellissimo centro storico. Ad impreziosire la piazza ci saranno inoltre vari giardini e allestimenti.

Nelle altre aree ci saranno invece giochi per bambini con esibizioni di cani, percorsi-avventura, arrampicate e tanti altri intrattenimenti per grandi e piccoli; l’esposizione zootecnica delle razze bovine, ovine, suine ed avicole allevate nel territorio e la mostra di macchine per l’agricoltura e per il giardinaggio. Inoltre area ristoro, mercatini, stand dell’associazionismo e degli enti che operano nel settore Ambiente.

Tra le iniziative di maggior pregio si segnalano la mostra d’arte “Lorenzo Bonechi 1955-1994. L’attesa contemplativa” (Palazzo Pretorio, piazza San Francesco), ma anche tanti altri eventi collaterali tra giornate di studi, gallerie espositive, convegni su agricoltura, ambiente e alimentazione, esibizioni (quella degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini inaugurerà l’evento sabato 8 novembre alle 15,30) che contribuiranno a confermare questa manifestazione come una delle fiere più apprezzate nel panorama toscano.

Per info su Autumnia:
www.autumnia.it
pagina Facebook Autumnia Figline
Twitter @autumniafigline.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »