energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dal Bangalore in visita all’Università di Pisa STAMP - Università

Pisa – Lunedì 2 febbraio una delegazione del Jyoti Nivas College Autonomous del Bangalore ha fatto visita all’Università di Pisa. Il college è una prestigiosa istituzione indiana accreditata dal NAAC (National Assessment and Accreditation Council) con il massimo del punteggio e certificato come ‘College of Excellence’ dall’UGC, l’University Grants Commission dell’India. La rettrice, Dr. Sr. Elizabeth C.S., insieme ad altri dieci docenti di varie aree disciplinari – Chimica organica e inorganica, Scienze fisiche, matematiche e naturali, Botanica, Biotecnologie ed Elettronica – è stata accolta in rettorato dallo staff dell’Ufficio Internazionale dell’Ateneo.

Dopo aver presentato le rispettive università, i due Atenei hanno valutato la possibilità di iniziare scambi all’interno delle lauree magistrali in lingua inglese già attive a Pisa, prevedendo anche la possibilità di svolgere singoli semestri ad hoc. L’università indiana si è inoltre dichiarata interessata alle Summer School attivate all’Università di Pisa e hanno invitato una delegazione dell’Ateneo pisano a recarsi in visita presso il loro college per valutare l’eccellenza della loro didattica e ricerca. Presto sarà firmato un Memorandum of Understandig generale, per poi procedere alla formalizzazione di cooperazioni più specifiche. Per maggiori informazioni è possibile contattare cooperations@unipi.it.

I docenti indiani in visita erano Ella Sen, Nirmala Vaz, Pratibha, Usha Joseph, Anila Thomas, Mary D’Cruz, Mrs. Preethi, Roopa Rani, Jesmon Raj, Mr. Sreenivas.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »