energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dall’Università di Firenze un corso on-line per docenti dedicato all’acqua STAMP - Università

Firenze – L’acqua, una risorsa e un potenziale pericolo. E’ il focus del corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in “Storia e geografia dell’acqua”, realizzato da Italian university line (IUL) in collaborazione con i Dipartimenti di Ingegneria civile e ambientale (DICEA) e di Storia, archeologia, geografia, arte e spettacolo (SAGAS) del nostro Ateneo, l’Autorità di bacino del fiume Arno, il Centro per la ricerca e l’alta formazione per la prevenzione del rischio idrogeologico e la Water right foundation. L’iniziativa si collega alle attività di preparazione del cinquantenario dell’alluvione di Firenze, a cura del Comitato Firenze 2016.

Il corso – rivolto in particolare ai docenti delle scuole interessati a tematiche di educazione ambientale – permetterà ai partecipanti di acquisire una maggiore consapevolezza dei problemi connessi all’uso dell’acqua, alla salvaguardia dell’ambiente e delle persone, alla sostenibilità delle attività antropiche.

Il corso si svolge interamente online e dà diritto a 20 crediti formativi universitari. I primi 20 venti iscritti potranno frequentarlo gratuitamente, grazie al contributo di DICEA, Regione Toscana e Water Right Foundation.

Il bando e le ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di IUL, il termine per partecipare è fissato a martedì 20 gennaio 2015.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »