energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dee-Jay Ten: Firenze invasa da 15mila podisti Cronaca

Firenze – Incredibile. Mezza Firenze è stata invasa stamani domenica da oltre 15 mila podisti felici di partecipare alla DeeJay Ten promossa dall’omonimo radio leader in Italia ed organizzata nella parte tecnica da Firenze Marathon.  Un vero fiume di persone, grandi e piccini, maschi e femmine, giovani e vecchi. Alcuni genitori spingevano il passeggino con il bebè. E tutti rigorosamente con indosso una maglietta viola. E bandierine e coriandoli, anche quelli, naturalmente, viola. Insomma uno spettacolo stupendo e di dimensioni a perdita d’occhio.

Dal Lungarno delle Grazie, quindi della Zecca Vecchia fino al Piazzale Michelangelo una massa ininterrotta di persone in movimento che offrivano una festosa e colorita fiumana senza fine.  Il via era dato da Andrea Vannucci assessore alo sport del Comune di Firenze. Due i percorsi : quello da 10 chilometri con il rilevamento dei tempi al quale hanno partecipato oltre 10mila podisti; l’altro di 5 chilometri riservato ai meno allenati calcolati in 5 mila persone.  Quelli che avevano scelto il percorso lungo dal Piazzale Michelangelo proseguivano nel Viale dei Colli per raggiungere il traguardo piazzato in Piazza della Signoria.

Coloro invece che avevano scelto il tracciato corto dal Piazzale Michelangelo scendevano direttamente dalle “rampe” per portarsi al raduno finale in Piazza Santa Croce. E in grande allegria intorno a mezzogiorno si scioglievano i due infiniti cortei.

——————

Per il podismo rimane da aggiungere che la Notturna di San Giovanni, la seconda corsa più antica d’Italia, è in programma il 20 giugno. Partenza, ore 21, ed arrivo in Piazza del Duomo. Da domani lunedi sono aperte le iscrizioni on line. Organizza Firenze Marathon.

 

foto: www.intoscana.it

——————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »