energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Degustare vino online con Enocup Notizie dalla toscana

Si svolgerà il 2  febbraio Enocup, www.facebook.com/Enocup, 1° campionato italiano a squadre di cultura e degustazione di vino online. La organizzano Winesurf e Enoclub Siena,  supportata dal Consorzio del Marchio Storico Chianti Classico.

Le prove, online, saranno quattro, da un'ora ciascuna: le squadre riceveranno un questionario contenente domande sul mondo del vino sia italiano che internazionale ed entro 60 minuti dovranno compilarlo e rispedirlo al mittente.

Le prove proseguiranno ogni settimana fino a sabato 23 febbraio. Per chi si iscriverà in ritardo o non potrà partecipare sempre, sono previste prove di recupero per sabato 2-9 marzo e domenica 3-10 marzo.

La gara vera e propria si disputerà sabato 16 marzo durante la festa che si terrà a Villa Castiglione all’ Impruneta, dove le squadre partecipanti, composte da massimo 4 persone, saranno sottoposte a due prove: degustazione bendata di vini per riconoscere gli uvaggi di 4 Chianti Classico Gallo Nero e domande varie su almeno sei vini.

Il premio per i vincitori e per i primi tre classificati ovviamente sarà in bottiglie di vino selezionate da Winesurf e Enoclub Siena, consegnate dai produttori stessi ai vincitori.

Per iscriversi inviare una mail a info@winesurf.it, regolamento su: www.winesurf.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »