energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dehors abusivo, sequestro della polizia municipale Notizie dalla toscana

Firenze – Sorgeva in via della Vigna Vecchia, a Firenze, in un luogo dove non è prevista occupazione di suolo pubblico per “ristoro all’aperto”. .Tavolini, sedie, più 4 paletti e una pedana. Ieri la polizia municipale ha sequestrato la struttura, oltre ad apporre i sigilli all’area e a denunciare il titolare per danneggiamento del suolo pubblico.

“Spesso in inverno si vedono strutture irregolari – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini – Per questo abbiamo scritto agli operatori per ricordare il rispetto delle regole: in certi casi sono permesse soluzioni per rendere più fruibili i dehors con le basse temperature, ma le regole vanno rispettate. Questo sequestro lo dimostra”.

Via della Vigna Vecchia rientra tra le strade vietate per le occupazioni di suolo pubblico per ristoro all’aperto, così come previsto nel Protocollo d’intesa tra il Comune di Firenze e la Soprintendenza. La richiesta dell’operatore era stata pertanto rigettata dalla Direzione Sviluppo economico, che è quindi intervenuta per ordinare la rimozione delle occupazioni abusive entro cinque giorni. Non essendo avvenuta la rimozione, la polizia municipale ha proceduto al sequestro.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »