energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Derby Siena-Pontedera, in casa Arezzo, Pisa, Lucchese e Prato Breaking news, Sport

Firenze – Tre partite in una settimana. La serie C non si è fermata per la nazionale. E domani si giocano le partite della 14° giornata. Al centro l’atteso ed importante derby toscano in programma a Siena ospite il Pontedera che sarà senza Federico Vettori. Vorranno vincere entrambe. Il Siena per continuare l’inseguimento alla capolista Livorno; il Pontedera per riscattarsi dalla bruciante sconfitta interna con il Cuneo.

  Il lanciatissimo Livorno pur senza Pirello, Bruno e Marchi, dovrebbe passare sul campo del Monza (è imbattuto dopo 12 partite). Non sarà una passeggiata, ma la capolista non dovrebbe proprio interrompere il suo brillante cammino.

La Lucchese riceve l’Alessandria cioè una squadra che è uscita dalla crisi di inizio campionato ed ora viaggia spedita. Ci vorrà la miglior Lucchese senza Bortoluzzi, Capuano e Nolè, per battere i piemontesi.

Sul campo amico il Prato che da tempo è in fase negativa (è penultimo in classifica) contro l’Arzachena. I sardi neo promossi sono battibili. Forza Prato una vittoria serve anche dare morale e speranze alla squadra (ed ai tifosi).

In casa anche il Pisa reduce dalla rocambolesca vittoria a Carrara. Ospita il Giana Erminio, squadra piuttosto tosta. Ma il pronostico di Pisa e basta.

Pure l’Arezzo parte con i favori della vigilia. Gioca sul campo amico e contro la Pro Piacenza che si trova in zona playout.

In trasferta invece la Pistoiese a Viterbo ed i toscani dovranno esprimersi al massimo per uscire senza danni; il Gavorrano rilanciato sarà a Cuneo e potrebbe offrirci un’altra gradita sorpresa. Pure la Carrarese dovrà interpretare bene la partita per tentare di vincere a Piacenza.

————————–

CLASSIFICA

1°) Livorno p. 32; 2°) Robur Siena p. 27; 3°) Pisa p. 24; 4°) Olbia p. 23; 5°) Viterbese p. 20; 6°) Arzachena, Carrarese e Monza p. 19; 9°) Piacenza e Lucchese p. 17; 11°) Pistoiese, Arezzo p. 15; 13°) Giana Erminio p. 13; 14°) Pontedera, Alessandria e Cuneo p. 12; 17°) Pro Piacenza p. 10; 18°) Prato p. 7; 19°) Gavorrano p. 6.

———————————–

CLASSIFICA MARCATORI

9 reti : Ragatzu (Olbia);

7 : Vantaggiato (Livorno) e Bruno (Giana Erminio); Tavano (Carrarese);

6 : Murilo e Doumbia (Livorno) e Ceccarelli (Prato); Giudici (Monza); Biasci (Carrarese);

5 : Curcio e Sanna (Arzachena); Perna (Giana Erminio); Pesenti (Pontedera); Marotta e Guberti (Robur Siena); Jefferson (Viterbese); Dell’Agnello (Cuneo); Ferrari (Pistoiese);

4 : Coralli (Carrarese); Moscardelli (Arezzo); Arrigoni e De Vena (Lucchese); Ogunseye (Olbia); Razzitti (Viterbese); Chiarello (Giana).

———————-

14° GIORNATA

DOMANI DOMENICA – Arezzo-Pro Piacenza, ore 16,30, arbitro Davide Moriconi di Roma; Cuneo-Gavorrano, ore 14,30, arbitro Daniele Paterna di Teramo; Lucchese-Alessandria, ore 16,30, arbitro Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto; Monza-Livorno, ore 16,30, arbitro Matteo Marchetti di Ostia; Piacenza-Carrarese, ore 14,30, arbitro Ermanno Feliciani di Teramo ; Pisa-Giana Erminio, ore 16,30,arbitro Giacomo Di Giacinto di Teramo; Prato-Arzachena, ore 14,30, arbitro Marco Rossetti di Ancona; Robur Siena-Pontedera, ore 20,30, arbitro Diego Provesi di Treviglio; Viterbese-Pistoiese, ore 18,30, arbitro Davide Andreini di Forlì.

Riposa Olbia.

15° GIORNATA

SABATO 18 novembre : Arzachena-Lucchese ore 14,30

DOMENICA 19 : Alessandria-Viterbese; Arezzo-Cuneo; Gavorrano-Carrarese; Giana Erminio-Prato; Livorno-Olbia; Pistoiese-Piacenza; Pontedera-Monza; Pro Piacenza-Pisa.

Riposa Robur Siena.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »