energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Di diverso parere” il giallo di Paolo Ciampi, domani alle Murate Cultura

Paolo Ciampi, giornalista e scrittore fiorentino, propone un giallo di cui sfida le regole classiche. "Di diverso parere", edito da Romano Editore, è la storia di Paolo Bianciardi, addetto stampa del Comune protagonista del romanzo, è la storia di un italiano qualunque, stretto nella morsa della quotidianità di un lavoro che divora le giornate e l’intera vita. E per caso, solo per caso, la routine cambia all’improvviso quando in ufficio Paolo scopre il cadavere di Walter, il collega che occupa la  scrivania di fronte alla sua, gran lavoratore e appassionato di gialli.
Come primo sospettato, Bianciardi,  è costretto a seguire gli indizi lasciati proprio da Walter per arrivare alla soluzione di una vicenda non scevra da imprevisti.
Il romanzo di Paolo Ciampi è ben scritto e la storia interessante e, nonostante la vicenda, Ciampi non abbandona quella sottile vena satirica e la freschezza che da sempre accompagnano la sua scrittura.
E’ indubbio che arrivare all’ultima pagina e chiudere il libro non permette di dimenticare facilmente una vicenda che sembra un articolo di cronaca nera di questo Paese in bilico, un articolo forte su cui riflettere. Il libro sarà presentato domani presso Nardini Bookstore, ore 21.30, Via delle Vecchie Carceri (Le Murate), Firenze. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »