energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Di Fiore netto successo, presto un match per un titolo Sport

Firenze – Oltre settecento spettatori ieri venerdì a Tobbiana di Prato alla riunione di boxe promossa dalla Pugilistica Pratese. Un bel successo organizzativo dell’attivissimo club pratese, un po’ meno per quanto riguarda il risultato dei suoi pugili dilettanti dei quali solo Di Falco è uscito vittorioso.

Dunque al centro della riunione tre incontri professionisti il più importante dei quali è stato quello dei superwelter Francesco Di Fiore, campione di casa, ed il serbo Milenkovic. E’ stato un bel match vinto nettamente dal pugile pratese grazie ad una convincente prestazione contro un avversario comunque tosto e combattivo.

La Pugilistica Pratese, per festeggiare i suoi 60 anni di vita, ha in programma per settembre una ricca riunione nella quale Di Fiore combatterà per un titolo internazionale.

Nel secondo match professionisti sul ring i pesi medi Marco Fusai di Prato e Danilo Zito di Verona. Fusai, colpito a freddo da un preciso e potente destro finiva al tappeto per il conto totale nella prima ripresa.

Per Fusai l’inesperienza ha forse contribuito a determinare la sua rapida sconfitta. Per tentare di evitare un risultato simile in apertura del match occorrono una bella fase di riscaldamento e salire sul ring già concentratissimi.

L’altro combattimento professionisti ha visto Alessandro Ruggero di Prato, un peso supermedio al suo primo match nella boxe di vertice, battere con sicurezza il serbo Bojic che è stato contato ben tre volte, a conclusione di un incontro avvincente per intensità e ottima boxe. Sono state, insomma, quattro riprese molto apprezzate dal pubblico. Dunque per Ruggero un esordio promettente.

Questi invece i risultati degli incontri dilettanti.

Categoria youth. Pesi medi : Travaglini (Boxe Stiava) b. Curoj (Pratese) per k.o. alla terza ripresa. massimi : Costantino (Roma) b. Dyrma (Pratese) ai punti.

Categoria senior. Leggeri : Lemmi (Accademia Livornese) b. Sandoval (Pratese) ai p.; medi : Di Falco

(Pratese) b. Nukaj (Sempre Avanti Firenze); leggeri : Delli Paoli (Rimini) b. Bouloum (Pratese) ai p.

Categoria èlite. Leggeri : Henchiri (Pugilistica Lucchese) b. Massarelli (Pratese); supermassimi: Seghetti (Marche) b. Zotka (Pratese).

——————–

PROFESSIONISTI

Supermedi : Ruggero Alessandro (Prato) b. Bojic (Serbia) su 4 riprese; medi : Fusai (Prato) c. Zito (Verona) b. Fusai (Prato) per k.o. alla 1° ripresa; superwelter : Francesco Di Fiore (Prato) b. Milenkovjc (Serbia) ai p. su 6 riprese.

—————————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »