energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dialogo inter-religioso: il sindaco di Prato alla Grande Moschea Cronaca

Prato – Il sindaco di Prato Matteo Biffoni, su invito del dott. Abdellah Redouane, segretario Generale del Centro Islamico Culturale, ha visitato ieri 21 ottobre, la Grande Moschea di Roma, accompagnato dal dott. AbdAllah Cozzolino della Confederazione Islamica Italiana.

Un incontro organizzato dalle Associazioni Litaliaintesta coordinamento Prato e Provincia,presenti la coordinatrice di Prato Patrizia Scotto di Santolo, il presidente nazionale Paolo Briziobello, il coordinatore di Roma Capitale Leandro Aglieri, e Nissa al Maghreb con la Presidente Aouatifa Mazigh, che a seguito dei drammatici fatti di Charlie Ebdou, tennero a Prato, a Palazzo Pacchiani con il patrocinio del Comune e alla presenza del Vicesindaco Simone Faggi, un dibattito sull’Islam, “La Jihad ovvero lo sforzo sul cammino indicato da Dio” aperto al pubblico con interventi di Sara Benedetti e Jamila El-Fadil in rappresentanza dei giovani della seconda generazione musulmana e Lorenzo Tinagli Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Prato.

Il Sindaco Biffoni, in risposta ai saluti del Segretario, ha ringraziato i presenti per l’importante iniziativa e ha parlato della città mettendone in evidenza  la capacità di dialogo e di ascolto al punto che lo stesso Papa, iniziando il suo viaggio a novembre nella Regione Toscana ha scelto come prima tappa Prato, una città che ha fatto della accoglienza, uno dei suoi valori fondanti.

Ha donato poi  due importanti libri sulla città di Prato invitando il Segretario Abdellah Redouane con la Delegazione Romana, le Associazioni, a Prato dove risiede integrata una importante comunità musulmana perché continui e dia i suoi frutti lo scambio pacifico
di volontà e intenti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »