energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Difesa rivedibile, Cuadrado il migliore Sport

Bene ma non benissimo. C'è sicuramente qualcosa da correggere, nonostante i tre punti, dopo la partita con il Genoa. Quest'oggi è apparso in difficoltà soprattutto il reparto difensivo, con Tomovic e Rodriguez che non centrano la sufficienza.
A centrocampo solita prova maiuscola di Valero insieme a Pizarro e Aquilani.
Lajajic e Cuadrado, i due esterni offensivi, sono stati i migliori. In particolar il colombiano, oggi vermanete imprendibile. Gara invece a due volti di Jovetic, attivo nel primo tempo e opaco nella ripresa.

Le pagelle della partita:

VIVIANO 6: incolpevole su entrambi i gol del Genoa. Rivedibile però in qualche uscita un pò troppo azzardata
TOMOVIC 5,5: non soffre particolarmente ma si perde Antonelli nell'azione che porta al 2-2. In fase offensiva sostiene bene Cuadrado, anche se il cross va ancora migliorato.
SAVIC 6: discreta prestazione anche se con qualche sbavatura. Nella ripresa brutto retropassaggio di testa a Viviano che evita l'autogol mandano in corner, dall'angolo arriverà poi l'1-1.
RODRIGUEZ 5,5: giornata storta per Gonzalo tra mancate chiusure e qualche passaggio rischioso dei suoi. Poco attento sulla rete di Antonelli.
PASQUAL 6,5: dalla sua parte il Genoa non fa male, e lui ha spazio per spingere e sfoderare come al solito valanghe di cross. Su uno di questi arriva il 2-1 di Cuadrado.
AQUILANI 6,5: prestazione non eccellente ma il gol del vantaggio pesa tantissimo. Sullo 0-0 si divora un bel cross di Cuadrado sparando alto, mentre a inizio ripresa sfiora il raddoppio in scivolta. (30' ST MATI FERNANDEZ 6: buon impatto con la gara, considerate anche le varie settitmane di assenza. Peccato per il gol mancato nel finale).
PIZARRO 6,5: qualità ed esperienza a servizio della squadra. Non brilla particolarmente ma ha il merito di fare 2-3 chiusure importanti.
VALERO 7: altra gara sontuosa per lo spagnolo. Nella ripresa cala lui e cala ance la Fiorentina, poi riattacca la spina e la squadra torna a macinare gioco. Si fa amminire forse volontariamenete, era in diffida salterà la trasferta di Cagliari. (42' ST MIGLIACCIO SV)
CUADRADO 7,5: il migliore. Corre, spinge e recupera come fosse indiavolato. La difesa del Genoa lo soffre quasi ogni volta tocca il pallone e merita di trovare un gol seppur fortunoso.
JOVETIC 6,5: nel primo tempo è il migliore mentre nella ripresa cala vistosamente. Fallisce un ghiotta occasione sullo 0-0, ma regala due super assist (non trasformati) a Ljajic e Mati Fernadez.
LJAJIC 7:  ancora una volta fa la differenza. Crea occasioni e si sacrifica costantemente. La finta di corpo che disorienta Portanova e l'assist per Aquilani sono da applausi a scena aperta, quelli che gli regala il pubblico al momento della sostituzione (30' ST TONI 6: porta centimetri in attacco e si batte con grinta su ogni pallone conquistando un paio di punizioni).

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »