energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dipendenti comunali, oggi presidio in consiglio Cronaca

Firenze – E’ convocato per oggi, alle 15,00, un presidio dei dipendenti del Comune di Firenze organizzato dalle Rsu, a seguito della procedura di raffreddamento. “Vista la chiusura della parte datoriale – si legge nella nota sindacale –  (l’Rsu) proclama lo stato di agitazione del personale del Comune di Firenze e preso atto da quanto già emerso dalle assemblee” convoca il presidio.  L’iniziativa si tiene in via Cavour 1, presso la sede dell’ex-Provincia, in cui si tiene il consiglio comunale.

Le ragioni per cui l’iniziativa è stata organizzata sono svariate: si va dal ritiro immediato” delle lettere di messa in mora (per cui una sentenza ha già dato “ragione” ai lavoratori), alla richiesta del pagamento della produttività del 2014, a tutt’oggi ancora bloccata, alla sottoscrizione dei progetti 2015 alla costituzione del fondo 2015. Infine, anche una richiesta che ha uno spiccato connotato politico: il blocco immediato di ulteriori processi di esternalizzazione dei servizi.

“Vogliamo rispetto per i nostri diritti,per la nostra dignità, per il nostro lavoro, e siamo stanchi di promesse e parole non mantenute – conclude la nota – A ciascuno le sue responsabilità, noi da parte nostra ce ne siamo già prese abbastanza”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »