energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dipendenti regionali alla Giunta: “Rottamate la raccomandazione” Foto del giorno

Firenze – Presidio oggi della Rappresentanza sindacale unitaria (RSU) dei lavoratori della Regione Toscana davanti alla sede della Giunta regionale per chiedere l’apertura di un tavolo di trattativa con l’amministrazione. I dipendenti della Regione avevano chiesto un piccolo salario accessorio “importante alla luce del blocco dei contratti fermi al 2009”  e “più trasparenza nell’attribuzione degli incarichi di posizione organizzativa”.

L’Rsu aveva presentato in questo senso una piattaforma il 30 settembre scorso, ma il 28 ottobre successivo la Giunta aveva risposto che le richieste erano irricevibili. Il 9 dicembre si è tenuto un incontro dal prefetto in cui è stata sancita la “chiusura totale” da parte dell’amministrazione.

Per questo chiede che sia intavolata la trattativa anche alla luce dell’accordo di consultazione che i responsabili delle amministrazioni regionali avevano firmato con i sindacati territoriali nel 2013. “Il blocco dei contratti ha portato progressivamente a una riduzione del reddito reale”, dicono i sindacati.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »