energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

La dissidenza nel terzo millennio Firenze, My Stamp

Il festival apre il 2 settembre alle 17,30 e si articola ogni giorno con un incontro pomeridiano alle 18,30 con ingresso libero dedicato a temi del microcredito (02/09/14), delle ONG (03/09/14) e sui luoghi comuni della storia (04/09/14).
Tutte le sere si terranno degli spettacoli alle 21,30 con ingresso a 5€ e si parte con il reading L’oscurità non è assenza di luce, è poesia (02/09/14) con testi di Majakowskji, Lorca, Ungaretti, Merini, Bukowski, si prosegue con lo spettacolo tra musica e teatro Fimmene Fimmene (03/09/14) con Anna Maria Castelli e il Coro LeMusiquorum. La serata conclusiva del festival è giovedì 4 settembre con Assassination Tango con con Anna Maria Castelli, Adriàn Fioramonti e Sergio Staino in un recital-concerto dissacrante che racconta il fenomeno del tango da un altro punto di vista: quello di tre artisti che hanno fatto della dissidenza uno stile di vita.

Ogni sera è possibile cenare al lounge-bar pizzeria della Limonaia di Villa Strozzi a partire dalle 19.

Programma

2 settembre
ore 17,30 – Apertura del Festival intervengono: Abner Rossi, Anna Maria Castelli, Federica Balosso, Ufficio Cultura Quartiere4
ore 18,30 – Microcredito, storia, finalità e sua geolocalizzazione interviene il Dr. Cristian Bevacqua
ore 21,30 – L’oscurità non è assenza di luce, è poesia (Reading di testi scelti: Majakowskji, Lorca, Ungaretti, Merini, Bukowski), commenti musicali Stefano Corsi

3 settembre
ore 18,30 – O.N.G. (Organizzazione Non Governativa) Cosa sono, come funzionano, di cosa si occupano – interviene il Dr. Lorenzo Ridi (Oxfam Italia)
ore 21,30 – Fimmene fimmene con Anna Maria Castelli voce narrante, Coro LeMusiquorum, Direttore Maria Grazia Campus

4 settembre
ore 18,30 – Passeggiando per i luoghi comuni della storia – Prof. Domenico Del Nero (saggista, scrittore, giornalista)

ore 21,30 – Assassination Tango con Sergio Staino, Anna Maria Castelli, Adriàn Fioramonti

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »