energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Domani al Franchi la prima semifinale dei playoff di Lega Pro Sport

Firenze – Da oggi al 17 giugno Firenze è il teatro di partite, convegni, eventi  culturali e giochi in città per i bambini: la nuova formula dei playoff di Lega Pro. Una sede unica per la fase finale: Firenze. La città è sede della Lega Pro ed è il luogo dove è nata grazie ad Artemio Franchi. E serie C sarà il nome del prossimo campionato.

Il 13 e 14 giugno sono invece dedicati alle semifinali dei Playoff, ( i play nascono con la Lega Pro nel 1993) che vedranno confrontarsi le 4 squadre semifinaliste all’Artemio Franchi, per la conquista della finale del 17 giugno. Sarà poi la volta, il 15 giugno, del convegno sul sistema calcio italiano, un momento di dibattito e riflessione  con le componenti del mondo del pallone.

Il 16 giugno si amplierà il dibattito sul tema sportivo in chiave europea con il Convegno UE, Sport e Calcio. Le sei giornate termineranno con la finalissima del 17 allo Stadio Franchi, dove le due squadre finaliste si contenderanno l’accesso in serie B.

“Crediamo fortemente in questo nuovo format – ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro –perché siamo convinti del ruolo culturale e sociale della Lega Pro. Con le nostre 60 società siamo il campionato più grande al mondo e contiamo 9 milioni di tifosi.

Firenze sarà protagonista di un grande evento sportivo in un appuntamento che ha l’ambizione di offrire un luogo permanente di riflessione sull’oggi e sul futuro del calcio italiano, con una forte matrice sociale e culturale”.

Il quadro delle gare al Franchi di Firenze:

Semifinale A: Martedì 13 giugno 2017, ore 20.45: Parma-Pordenone

Semifinale B: Mercoledì 14 giugno 2017, ore 20.45: Alessandria-Reggiana

Finale: sabato 17 giugno ore 18

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »