energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domani cinque anticipi, occhio alla voglia di riscossa del Grosseto Sport

Diciassettesima ed ultima giornata del girone d’andata del campionato della serie C toscana di basket. Delle nove partite in calendario ben cinque sono anticipate a domani sabato 19 gennaio. Forse la più attesa è quella del Grosseto. La squadra maremmana è in lotta corre per vincere il campionato, al pari dell’Olimpia Legnaia, e domani torna in campo dopo la clamorosa ed imprevedibile sconfitta interna sofferta per mano del Colle Val d’Elsa, squadra della bassa classifica.
  Domani sarà ospite del Ghezzano (Pisa), altra squadra delle retrovie, ma che in queste ultime giornate ha mostrato notevoli progressi. Comunque il Grosseto è “costretto” a vincere per non perdere contatto dalla capolista Olimpia Legnaia (ora è a quattro punti, ma deve recuperare una partita).
   La squadra fiorentina, invece, domani sabato è ospite dell’Aretina. Sono a confronto gli estremi della classifica : la prima contro l’ultima. La logica dice Olimpia Legnaia anche perché nell’ultima partita è tornata al successo dando la sensazione di avere superato un momento di crisi.
   Un altro incontro che promette un gioco di alto livello è quello del Certaldo, quarto in classifica, che riceve il San Miniato. Lo spettacolo sembra assicurato. Padroni di casa favoriti anche se reduci da una sconfitta.
   Pronostico per gli ospitanti in Montespertoli-Venturina (entrambe battute domenica scorsa) e in Livorno-Valdarno due formazioni toste.
   Gli incontri di domenica 20 gennaio. Partitissima a Vaiano ospite il Pescia quarto in classifica. In casa la squadra del Valbisenzio è quasi imbattibile, ma il Pescia ha i titoli per mettere il Vaiano in difficoltà. Risultato incerto a Colle Val d’Elsa ospite il Prato; mentre l’Agliana, in casa, non dovrebbe avere problemi a far suo il verdetto contro il Carrara.
   ———-
                    CLASSIFICA
1°) Olimpia Legnaia Firenze p. 28; 2°) Grosseto p. 24; 3°) Agliana p. 22; 4°) p.m. Certaldo e Pescia p. 20; 6°) p.m. Vaiano, San Miniato e Montespertoli p. 18; 9°) p.m. Fucecchio e Prato p. 16; 11°) p.m. Versilia e Valdarno p. 14; 13°) Livorno p. 12; 14°)Carrara, Venturina, Ghezzano e Colle Val d’Elsa p. 10; Aretina p. 6. 
(Certaldo e Grosseto una partita in meno. Il loro incontro sarà recuperato mercoledi 23 gennaio alle ore 21,15).
                   PROSSIMO TURNO
SABATO (19 gennaio) – Montespertoli-Venturina (ore 21,15); Ghezzano-Grosseto (21); Certaldo-San Miniato (21,15); Aretina-Olimpia Legnaia (21); Livorno-Valdarno (18).
DOMENICA (20 gennaio) – Colle Val D’Elsa-Prato (18); Vaiano-Pescia (18); Versilia-Fucecchio (18,30); Agliana-Carrara (18).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »