energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’Italia del pedale scopre le carte Sport

Domani mattina lunedi, alle ore 11, a Milano saranno rese note tutte le formazioni del ciclismo italiano per i campionati del mondo in Toscana che scatteranno domenica prossima 22 settembre con le cronosquadre maschili e femminili.
   Per quanto riguarda la squadra dei professionisti Paolo Bettini ha già scelto gli undici azzurri tra i quali ci sono i toscani Ulissi di Donoratico e Nocentini di Montevarchi. E potremmo aggiungere due toscani di adozione cioè i siciliani Nibali e Visconti in quanto arrivati nella nostra regione da ragazzini e ciclisticamente “cresciuti” in Toscana.
  Bertini deve solo indicare le due riserve, decisione che prenderà solo fra qualche giorno. Questi i selezionati: Vincenzo Nibali, Alessandro Vanotti, Luca Paolini, Rinaldo Nocentini, il campione italiano Ivan Santoromita, Michele Scarponi, Filippo Pozzato, Diego Ulissi, Giovanni Visconti, Damiano Caruso e Gianpaolo Caruso.
   E’ una squadra abbastanza competitiva, ma sulla carta non quella da battere. Le pedine di punta saranno Nibali, Ulissi, Pozzato e Visconti. Gli altri cinque azzurri (l’Italia potrà schierare nove corridori) saranno a disposizione di queste punte segnatamente di Nibali che partirà con i gradi di capitano. Tutto deciso anche per quanto riguarda gli azzurri per il mondiale a cronometro. Saranno Marco Pinotti e Adriano Malori.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »