energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domani ordinanza per fondi alle zone alluvionate Notizie dalla toscana

''In seguito ai serrati contatti della Regione con il Ministero dell'Economia, attraverso il lavoro dei rispettivi Uffici di Gabinetto che hanno risolto le questioni procedurali ancora in sospeso, nella riunione del Consiglio dei Ministri in programma domani dovrebbe essere emanata, finalmente, l'ordinanza che assegna ai territori alluvionati della Basilicata 7 milioni di euro stanziati dal Governo nazionale che si sommano ai 7,5 milioni messi a disposizione, tempestivamente, dalla Regione
Basilicata''. Lo ha dichiarato questa mattina da Potenza il presidente Vito De Filippo nel corso dell'incontro con una delegazione del comitato Difendiamo le Terre Joniche guidata da Gianni Fabbris, convocata per fare il punto della situazione.
   ''Nel caso di approvazione del provvedimento – ha sottolineato il Presidente – bisognerà immediatamente
attivare un metodo concertativo, nella programmazione e messa in campo degli interventi a sostegno delle aree interessate – che dovrà coinvolgere, oltre al comitato Terre Joniche, anche tutte le  organizzazioni professionali agricole che si sono occupate della questione. La Regione  – ha ribadito De Filippo –  non ha mai abbassato la guardia dallo scorso mese di marzo e ha incalzato il governo nazionale per offrire le opportune risposte agli agricoltori danneggiati. L'ultimo intervento, nei giorni scorsi, per ribadire la vicinanza e la solidarietà alle popolazioni di Liguria e Toscana colpite dall'alluvione, ma anche per ricordare che non possono esistere differenti trattamenti tra le aree geografiche del Paese colpite da eguali calamità naturali''.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »