energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domenica 10 maggio torna “Il Tempio delle Muse” STAMP - Università

Firenze – Per la rassegna “Il Tempio delle Muse” – concerti nel Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze – domenica 10 maggio appuntamento con il trombettista Mirio Cosottini (ore 11 – Sezione di Antropologia, Aula 1 – Via del Proconsolo 12).

Neri Pollastri presenterà il libro di Cosottini Playing with silence. Introduction to a philosophy of silence, appena uscito per Mimesis International. Sarà presente l’autore che suonerà alcuni brani insieme a Francesco Canavese, alla chitarra elettronica.

Playing with silence è dedicato a tutti quelli che amano il silenzio e le sue possibili forme. Il musicista, nella prima parte dell’opera, propone una serie di domande che invitano il lettore a confrontarsi con il silenzio che spaventa, che entra nella nostra esperienza, che si nasconde nel mondo, che può essere coltivato, bramato e ascoltato. Nella seconda parte il lettore è invitato a “giocare” con il silenzio, a farne materia di esercizio performativo.

Neri Pollastri dirige la rivista “Phronesis” e collabora con “All About Jazz Italia” e “Musica Jazz”.

 

La rassegna “Il Tempio delle Muse”, giunta alla quarta edizione, si avvale del contributo di Unicoop Firenze e del patrocinio del Comune di Firenze.

Per informazioni: iltempiodellemuse@gmail.com, www.msn.unifi.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »