energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domenica 11 gennaio terzo appuntamento di “Incontri con la città” STAMP - Università

Firenze – Città intelligenti, istruzioni per l’uso. Comprendere come sfruttare le opportunità e le soluzioni offerte dalle nuove tecnologie significa disporre di servizi più efficaci e poter migliorare la qualità della vita di una comunità. Questo il tema del terzo appuntamento del ciclo degli Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro, proposto dall’Università di Firenze, che si terrà domenica 11 gennaio (Aula Magna, piazza San Marco, 4 – ore 10,30). La lezione, a cura di Paolo Nesi (nella foto), ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni dell’Ateneo Fiorentino, ha come titolo “La città invisibile. Le informazioni digitali nei contesti urbani”

Maria Grazia Giovannini, associato di Farmacologia dell’Ateneo fiorentino,  coordinerà l’incontro e le domande del pubblico.

Video  di presentazione dell’incontro

Il ciclo “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro” – promosso dalla Fondazione Internazionale Menarini, con il patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con Unicoop Firenze – prosegue fino a ottobre 2015.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »