energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domenica 12 aprile concerto di primavera dell’Orchestra dell’Università di Firenze STAMP - Università

Firenze – Domenica 12 aprile appuntamento con l’Orchestra dell’Università di Firenze per il “Concerto di Primavera”,che si svolgerà presso la sezione di Antropologia del Museo di Storia Naturale, nell’ambito della rassegna “Il Tempio delle Muse” (Aula 1 – via del Proconsolo 12, ore 11).

L’Orchestra diretta da Marco Papeschi – che suonerà anche come violino solista e concertatore – proporrà il V concerto brandeburghese di Bach. A seguire una libera interpretazione delle Danze Ungheresi di Brahms, il tango di Scent of woman di Thomas Newman, le versioni per Orchestra di celebri canzoni come America di Bernstein e September Song di Kurt Weill, resa famosa da Frank Sinatra. La musiche sono tutte arrangiate da Stefano Nanni.

L’Orchestra dell’Università di Firenze, nata nel 1996 per dare agli studenti e a tutto il personale dell’Ateneo la possibilità di vivere l’esperienza della pratica musicale d’insieme e di arricchire le conoscenze tecnico-musicali individuali, è composta da circa trenta elementi tra studenti italiani e stranieri, amministrativi e docenti.  La rassegna universitaria “Il Tempio delle Muse”, giunta alla quarta edizione, si avvale del contributo di Unicoop Firenze e del patrocinio del Comune di Firenze.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »