energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domenica 13 novembre Idee per la sera

Conferenza nell’ambito della Domenica del fiorentino e laboratorio per grandi e piccoli
L’artista Michelangelo Pistoletto questa domenica è a Palazzo Vecchio per una conferenza nel Salone dei Cinquecento sul suo progetto ‘Terzo Paradiso’. L’evento è organizzato nell’ambito della Domenica del fiorentino, il consueto appuntamento (ogni seconda domenica del mese) con l’apertura straordinaria del Palazzo gratuita per tutti i nati o residenti a Firenze.
Terzo Paradiso è sia un segno artistico rappresentato da tre cerchi sia un libro (Marsilio 2010). Pistoletto ne discuterà alle 16.30 (ingresso libero su prenotazione) insieme a Tomaso Montanari, docente di storia dell’arte nell’Università Federico II di Napoli. Durante la giornata ci saranno poi due laboratori, aperti a bambini e adulti (ore 10.30 e ore 14.30, massimo 40 partecipanti, ingresso libero su prenotazione), dedicati all’opera di Pistoletto.
Informazioni su www.palazzovecchio-museoragazzi.it

In corso,  fino a sabato 12 dicembre, la mostra COME/beCOME, secondo appuntamento delle quattro mostre previste tra il 2011 e 2012, alla SACI Gallery – J. Maidoff Center for the Arts in via S.Egidio 14.
Lunedì-Venerdì 9.00-19.00 / Sabato 13.00-19.00
Per informazioni http://www.aartfirenze.it/

In corso fino all’11 dicembre, nella cornice della chiesa e del chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, la mostra “IN CONTEMPORANEA | 9 artisti dalla Versilia 1980 – 2010”.
Orario: 16.00-19.00, chiuso lunedì
ingresso libero
Per informazioni: http://www.comune.pietrasanta.lu.it/

In corso

In corso fino al 15 gennaio 2012 al Lucca Center of Contemporary Art di Lucca, la mostra Carte rivelatrici. I tesori nascosti della Collezione Peggy Guggenheim.
dal martedì alla domenica 10-19, lunedì chiuso
biglietto intero 7 euro, ridotto 5 euro
http://www.luccamuseum.com/

In corso fino al 12 febbraio la mostra La Bella Italia. Arte e identità delle città capitali. Ospitata  nelle sale di Palazzo Pitti presso il Museo degli Argenti, la Galleria Palatina, la Galleria d’Arte Moderna e la Galleria del Costume.
Il biglietto, che consente l’ingresso a tutti i quartieri della Reggia, oltre che al Giardino di Boboli, ha il costo di  € 18.00 l’intero ed € 9.00 il ridotto e ha validità per 72 ore.

Cristalli. La più bella mostra di minerali al mondo alla Specola di Firenze
Orario: 9.30-16.30 chiuso lunedì
Biglietto mostra intero 6 euro, ridotto 3 euro
Per informazioni: http://www.mostracristallifirenze.it/index.php

Print Friendly, PDF & Email

Translate »