energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domenica 14 luglio Idee per la sera

Massarella/Fucecchio Reality Bites Festival
Confusione
Il Lucio Battisti degli anni ‘70

con le voci di
Dario Brunori – Gatti Mezzi – Roberto Angelini
Alessandro Raina (Amour Fou) – Colapesce
Simone Lenzi (Virginiana Miller) – Alessandro Fiori
con le note suonate dalla
Brunori Sas
presenta Lorenzo Scoles

Metti insieme per una sera Dario Brunori e i Gatti Mézzi, Roberto Angelini e Alessandro Raina, Colapesce e Simone Lenzi, Alessandro Fiori e Lorenzo Scoles… Tutti a cantar le canzoni di… Lucio Battisti! Di Lucio Battisti?! E dove siamo? Sulla spiaggia di Guardia Piemontese, intorno a un falò? Nooooo… L’indirizzo giusto è piazza 23 Agosto a Massarella/Fucecchio e la serata, quella di domenica 14 luglio, è l’ultima delizia del Reality Bites Festival, anche quest’anno nell’ambito della Sagra della Zuppa: ottima musica condita con i piatti della tradizione toscana, sempre a ingresso gratuito. Una formazione di fuoriclasse del cantautorato italiano, riunita sotto la bandiera del divino Lucio, per la prima nazionale di un progetto che i nostri hanno voluto titolare “Confusione – Il Lucio Battisti degli anni ‘70”.

Milonga Blu River, – Firenze
“TramonTango sulle rive sull'Tango”

via Fabrizio De Andrè 3, (ex Contichi)
presso la Milonga Blu River, dalle ore 20 in poi buon cibo, bella musica e tanta allegria!!! Godiamoci assieme il bellissimo tramonto sull’arno e il piacevole fresco del giardino sulla riva del fiume.
Prima dell’aperitivo, alle ore 19, ci sarà una lezione gratuita di MILONGA riservata a tutti gli iscritti ad uno qualunque degli abbonamenti, invernale od estivi, della stagione 2012-2013.
E per ballare ci sono 250mq di pista all'aperto!!! Per l’occasione musicalizzano per noi Enrico Berni
con una selezione classica anni 30/40 dalle 20.00alle23.00

Tango e cucina con “I menù di Siena & Stars”
Si inizia con l’Osteria del Gusto che incontra Roberta Restelli de Il Senso Gusto, con il Ristorante da Enzo e Greta de Meo di Greta’s Corner, con il Ristorante Porri One ed Alessandra Gennaro di Menù turistico e con il Ristorante San Desiderio e Sabina Fiorentini di Cookn’ Book. Tutti gli eventi sono nella nuovissima “Inner Siena”, la prima esperienza senese, la app grazie alla quale è possibile scoprire tutta la città La sensualità del tango si trasforma in sapore. Sono ben quattro le cene a tema tra cui si può scegliere domenica 14 luglio, alle 19.00 al suono del Tango di Angel Miguel Zotto protagonista del cartellone di “Siena & Stars” alle 21,15 in Piazza Duomo.

Quattro ristoratori del centro storico di Siena con “I Menu di Siena & Stars: la musica trasformata in sapore, chef e foodblogger ti invitano a cena”  propongono le loro ricette in cui il gusto dell’enogastronomia si sposa al piacere della musica. Ogni ristoratore senese ed ogni evento gastronomico è accompagnato da una foodblogger italiana. Sono loro che, durante la serata, inventeranno con il proprio ristorante/partner un menù speciale di assaggi ispirato dalla fantasia e creatività del momento, con un riferimento all'artista o genere musicale previsto dal concerto in programma per la loro serata. Tutto il programma può essere scaricato anche dalla nuovissima app “Inner Siena” ed è su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/menu.sienastars.

Domenica 14 luglio il tango ispirerà l’Osteria del Gusto dove sarà presente la foodblogger Roberta Restelli de Il Senso Gusto . Ed ancora, il Ristorante da Enzo che incontra Greta de Meo di Greta’s Corner, il Ristorante Porri One con Alessandra Gennaro di Menù turistico e il Ristorante San Desiderio accompagnato da Sabina Fiorentini di Cookn’ Book.

Tutti i menù al ritmo di Tango. All’Osteria del Gusto si potrà degustare un antipasto “Cotoc”, biscotto di frolla salata al cacao con mousse di pecorino senese e coulis di pere mantovane IGP. Il primo “Quattroquarti”, risotto carnaroli con biete, alici e aria allo zenzero. E per dolce “Ronda in milonga”, tortino alle mele IGP Golden Delicious della Valtellina e pinoli accompagnato da una pallina di gelato alle spezie e crema inglese al profumo di vin Santo (prezzo 30 euro a persona, bevande incluse).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »