energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domenica 23 dicembre Idee per la sera, Spettacoli

Al Teatro Verdi di Firenze “Shrek the musical”, al Karemaski di Arezzo la band La Casa del Vento presenta “Giorni dell’Eden”, Al Teatro Niccolini di San Casciano Val di Pesa “La Gatta Cenerentola” di Beppe Rizzo, al Teatro Cestello di Firenze “Le allegre comari. Ovvero tutto il mondo è burla”

Al Karemaski di Arezzo La Casa del Vento presenta “Giorni dell’Eden”
Ore 23,30, 11 brani in perfetto equilibrio tra folk e rock. Dopo la collaborazione con Patti Smith, il gruppo toscano pubblica il nuovo album. A tre anni dal loro ultimo album, e dopo l’esaltante collaborazione con Patti Smith che ha portato i 6 musicisti toscani a suonare ed arrangiare due pezzi dell’ultimo album della cantante e poetessa americana, la Casa del Vento torna con un nuovo lavoro: “Giorni dell’Eden” (nell'immagine a sinistra). A conferma di una ricerca musicale e poetica che non si è mai fermata, il nuovo album della band toscana presenta sonorità e atmosfere più mature e compatte.
Location: Karemaski – via T. Edison, 37 – Arezzo
Info tel. 055 487145 – www.karemaski.com
Biglietto: 8 euro, ingresso soci Arci

Al Teatro Niccolini di San Casciano Val di Pesa “La Gatta Cenerentola” di Beppe Rizzo
Ore 17:00, lo spettacolo di Oltreilponte Teatro ha vinto il 1° Premio della Giuria Miglior spettacolo Giocateatro 2012. Con Fabiana Ricca, Beppe Rizzo. Pupazzi, costumi, scene Cristiana Daneo musiche originali dal vivo Beppe Rizzo drammaturgia Valentina Diana, Beppe Rizzo Esiste un'antica versione italiana di Cenerentola, dove una bambina di nome Zezolla ha due matrigne e sei sorellastre. Nonostante le differenze, anche Zezolla, soprannominata Gatta Cenerentola, vive segregata e disprezzata dalla sua stessa famiglia. Nelle avversità, però, si fortifica e acquista fiducia. Con il volto sporco di cenere, randagia, sola e selvatica, Zezolla diventa grande e, grazie alle Fate dell’isola di Sardegna, comprende che la sua è pur sempre una vita bella da vivere.
Location Teatro Nicollini, via Roma 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)
tel: +39 0558256388
segreteria@teatroniccolini.it
http://www.teatroniccolini.it
Orari biglietteria: i biglietti si acquistano presso l'ufficio del Teatro lunedì e martedì h 9 > 16
giovedì e venerdì h 13 > 19, presso la biglietteria del Teatro un'ora prima dell'inizio spettacolo. Presso il box office toscana

Al Teatro Cestello di Firenze “Le allegre comari. Ovvero tutto il mondo è burla” regia di Roberto Andrioli
Ore 22:00, gli attori: Vincenzo De Caro, Remo Masini, Andrea Giorgi, Stefano Miniati, Silvia Santini, Angela Tozzi, Manuelita Baylon, Valentina Longo,Riccardo Bono, Maurizio Pistolesi, Vanni Monsacchi, Stefano Grifoni, Marco Calamandrei, Vanni Monsacchi, Liviana Fantoni. Scene e costumi Cecilia Micolano e Marcello Ancillotti
Location: Cenacolo dei Giovani, piazza del Cestello, 4 50124 Firenze
www.teatrocestello.it
www.cenacolodeigiovani.com
tel: +39 055 294609, fax: +39 055 294609, info@teatrocestello.it
http://www.teatrocestello.it
Il botteghino apre un’ora prima dello spettacolo. Il servizio di prenotazioni dei posti è attivo presso il bar del Teatro oppure telefonicamente al numero 055.294609.
Altre date 31 dicembre 2012: ore 22:00
22, 26,27,28,29 dicembre 2012, 4 e 5 gennaio 2013: ore 21:00
23 e 30 dicembre 2012, 6 gennaio 2013: ore 16:30
Le origini di questa commedia si perdono nelle radici della farsa e della novellistica popolare occidentale e in particolare italia, da cui trarrà ispirazione il celebre bardo Inglese e poi il nostro amato Verdi.
L’umanissimo personaggio di Falstaff è al centro di tutti i temi tipici della commedia farsesca: la satira del matrimonio, la caricatura del patrizio dongiovannesco, l’irrisione del marito cornuto, ricordandoci sempre che: Tutto nel mondo è burla!!!

Al Teatro Verdi di Firenze “Shrek the musical”, regia di Ned Grujic e Claudio Insegno
Ore 16:45. Musica dal vivo con una band di 10 elem,entidi dieci elementi, LV Spettacoli presenta la commedia musciale più divertente e incantevole dell'anno. Creazione Scene e Costumi Luisa Spinatelli, direzione Musicale Riccardo di Paola, coreografie Valeriano Longoni, realizzazione Costumi Brancato Costumi teatrali –Milano, realizzazione Parrucche Marion Audelo. Dopo i successi di New York, Londra e Parigi, SHREK The Musical è arrivato in Italia dove ha debuttato al Teatro Nuovo di Milano dal 9 ottobre al 11 novembre, prima di partire per la tournée nazionale. Frizzante ed esilarante, questa commedia musicale si ispira ai personaggi del primo film d’animazione della Dreamworks premiato agli Oscar.
Come resistere al nostro eroe SHREK, orco verde e malizioso, e al suo leale amico Ciuchino nel loro tentativo di salvare la Principessa Fiona, tenuta prigioniera in una torre da un terribile drago. Il terrificante segreto della Principessa trascinerà Shrek e il suo compagno Ciuchino in un’emozionante avventura. Uno spettacolo musicale nel quale ritroverete lo spirito della parodia del film e tutti gli straordinari personaggi che diventeranno realtà sul palco.

Al Teatro Mecenate di Arezzo "Earl Bynum and as We Are feat. Cora Sister Armstrong"
ore 21:30, nell'ambito del Tosacana Gospel Festival.
Location: Teatro Mecenate, Viale Dante Arezzo
Prezzo: Biglietti 12/10 euro
Info: www.toscanagospelfestival.net/

All'Auditorium comunale di Loro Ciuffenna "Orio Odori e Filarmonica G. Verdi"
ore 21:00
Location: Auditorium Comunale, Via Pratomagno Loro Ciuffenna
Prezzo: Ingresso gratuito
Info:www.matson.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »