energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domenica 28 aprile Giardino dei Semplici di Firenze a disposizione dei blogger STAMP - Università

Alle 10.30 di domenica 28 aprile presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze si terrà una vera e propria invasione digitale. Video maker, fotografi e blogger potranno gironzolare indisturbati e fotografare le bellezze dell’Orto Botanico fiorentino, il Giardino dei Semplici di via Micheli n. 3. Una volta scattate le immagini o ripresi i video, potranno poi condividerli on-line su Facebook e Twitter. Il progetto delle invasioni digitali, che ha come suo motto quello di “scatta e condividi”, è stato ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di tavel blogger italiani, con l’Officina turistica e l’Associazione nazionale dei piccoli musei. Lo scopo degli eventi del blogtour 2013 è quello di valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano mediante Internet ed i social network. Prevista anche una caccia al tesoro per bambini di età pari o superiore ai 5 anni.

L’orario del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze in occasione del ponte del 25 aprile sarà il seguente:
– dalle 10.00 alle 18.00 le sezioni di Geologia e Paleontologia, Mineralogia e Litologia, (via La Pira 4) e quella di Antropologia (via del Proconsolo 12)
– dalle 9.30 alle 16.30 la sezione Zoologia "La Specola" con la mostra "Cristalli", dalle 10 alle 19 l'Orto Botanico "Giardino dei Semplici" (via Micheli, 3).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »