energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domenica 29 marzo il 1° Concorso di Pittura Estemporanea “Campo di m-ARTE” ad Arezzo Arezzo, Bologna, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Modena, My Stamp, Pisa, Pistoia, Prato, Siena

AREZZO – Domenica 29 marzo 2015, all’interno del Parco di Campo di Marte ad Arezzo e in concomitanza con il Mercato delle Pulci, l’Associazione Bistr-out organizza il 1° Concorso di Pittura Estemporanea “Campo di m-ARTE”.

I partecipanti saranno chiamati ad affrontare il tema “Riqualificazione urbana”.

Stimolati dal verde del parco, dai moderni palazzi che avvolgono la zona e dagli scorci sulla vicina stazione ferroviaria, i pittori saranno alle prese con un modo diverso di vivere un’estemporanea, esulando dai paesaggi pittoreschi o dagli angoli caratteristici di un centro storico che di solito sono protagonisti di questo genere di manifestazione. 

Il Concorso di Pittura Estemporanea “Campo di m-ARTE” proseguirà con gli appuntamenti di domenica 19 aprile (tema:“Partecipazione e Integrazione”) e domenica 17 maggio (tema: “Riciclo e riuso”). 

Regolamento della prima data:

– Al concorso possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età.

– Sono accettate opere di qualunque tecnica, stile e orientamento artistico.

– I partecipanti sono tenuti a dotarsi in proprio di tutte le strumentazioni necessarie alla realizzazione delle opere.

– I supporti dovranno essere di dimensioni non inferiori a cm 35×50 e non superiori a cm 100×100.

– La partecipazione al concorso prevede una tassa di iscrizione di Euro 5,00 da versare al momento della timbratura.

– Ciascun concorrente potrà timbrare un solo supporto, che al momento della riconsegna dovrà essere firmato, incorniciato e munito di attaccaglia.

– È tassativo che le opere siano realizzate esclusivamente in loco.

Gli artisti che lo desiderano, potranno esporre su apposito cavalletto anche una opera di studio, utile a far conoscere ai visitatori la propria attività pittorica.

Premiazione:

Una giuria qualificata, presieduta e scelta del direttore artistico Marco Botti, stilerà la graduatoria per l’assegnazione dei premi. Il giudizio della giuria sarà insindacabile e inappellabile.

A seguito di tale giudizio verranno assegnati premi acquisto e buoni acquisto ai primi classificati, un premio speciale al miglior elaborato nella sezione “disegno” e un premio speciale assegnato dalla giuria popolare composta dai partecipanti al Mercato delle Pulci.

Di seguito l’elenco completo di premi e sponsor:

1° classificato: Premio acquisto € 250,00 offerto dall’organizzazione del concorso

2° classificato: Buono acquisto € 50,00 offerto da Libreria Universitaria Leggere (viale Cittadini, 21 – Arezzo)

3° classificato ex aequo: Buono acquisto € 30,00 offerto da Fumettopoli – Star Shop (via Piave, 24 – Arezzo)

3° classificato ex aequo: Buono acquisto € 30,00 offerto da Spazio Libero (via Masaccio, 3 – Arezzo)

3° classificato ex aequo: Buono acquisto € 30,00 offerto da Ristorante Dario e Anna (via V. Veneto, 14 – Arezzo)

Premio speciale al miglior elaborato nella categoria “disegno”: Set completo da disegno del valore di € 60,00 offerto da Mastro Artista (via Varchi, 73 – Arezzo)

Premio speciale all’opera più votata dagli iscritti al Mercato delle Pulci: cornice per quadro del valore di € 70,00 offerta da Quadridea (via Isonzo, 13 – Arezzo) 

Programma:

La timbratura dei supporti con relativa iscrizione avverrà presso il Bistro di viale Cittadini, ad Arezzo, domenica 29 marzo 2015 dalle ore 9:00 alle ore 10:00.

La consegna dell’opera dovrà avvenire entro le ore 16:00 dello stesso giorno; la premiazione si terrà alle ore 17:00 nello spazio antistante il Bistro.

L’Organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi eventuale danno, furto, smarrimento e infortunio di qualsiasi genere, verificatosi durante lo svolgimento della manifestazione.

Per informazioni, iscrizioni e regolamento: cell. Silvia Ciarpaglini 3289443324 – cell. Marco Botti 3475489038

Print Friendly, PDF & Email

Translate »