energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domenica 30 marzo Idee per la sera

Teatro del Popolo – Colle Val d'Elsa
“Madama Butterfly” – ore 16

 “Madama Butterfly” fu eseguita per la prima volta a Colle di Val d’Elsa nel 1935, nel Teatro Littorio, oggi Teatro del Popolo, con un cast eccezionale di cantanti tra cui spiccava il nome di Augusta Oltrabella, tra i soprano più famosi dell’epoca e che aveva rappresentato l’Italia ai funerali del Maestro Giacomo Puccini avvenuti nel 1924 a Bruxelles. Domenica 30 marzo lo spettacolo tornerà protagonista al Teatro del Popolo grazie alla Società Corale “Vincenzo Bellini” di Colle di Val d’Elsa, gruppo corale di voci miste nato e strutturatosi fra il 1891 e il 1899. L’associazione nei primi anni del ‘900 collaborò anche all’allestimento di alcune opere liriche, tra cui “La Favorita”, nel 1926, e “L’Aida” nel 1930, rappresentazione che salutò anche l’inaugurazione del Teatro Littorio. Lo spettacolo è promosso dalla Società Corale Vincenzo Bellini con il patrocinio del Comune colligiano e vedrà salire sul palcoscenico cantanti di primo piano quali Silvia Pacini, soprano, Ramona Petr, mezzosoprano, Aureliano Grimaldi, tenore e Romano Martinuzzi, baritono. Ad accompagnarli sarà il coro della Corale “Vincenzo Bellini” e della Corale “Giuseppe Verdi” di Prato, mentre le altre musiche saranno eseguite dall’Orchestra “Opera Bisentium”, con il Maestro concertatore Leonardo Andreotti. La regia dello spettacolo è curata da Patrizia Morandini, della Florence Opera School


Caffè letterario le Murate – Firenze
h 12:00  –  Aperitivo & Live
'SUONI' FRA UN LIBRO E UN CAFFÈ
A cura del Centro Studi Musica & Arte
In programma, esibizioni di allievi di chitarra e flauto | brani musicali di  P. Attaignant, L. Brouwer, F. Carulli, F. Schubert.
Inoltre suoneranno musiche di M. Giuliani, A. Machado, A. Piazzolla: Francesco Ciampalini alla chitarra  e Francesca Dolce al flauto.


Teatro del Popolo – Rapolano
Ore 17 – Pinocchio

Il burattino più famoso del mondo nato dalla penna di Carlo Collodi, in compagnia di attori, burattini, pupazzi ed ombre, irrompe al Teatro del Popolo di Rapolano Terme con tutta la sua carica di allegria, vitalità e gioia di vivere. Sarà “Pinocchio”, nella versione proposta da Bieffe Musica-Teatro Glug, il protagonista della seconda “Domenica da Favola”, il 30 marzo alle 17, nel nuovo appuntamento della stagione Ragazzi 2014, organizzata dall’amministrazione comunale, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e dall’Associazione Filarmonico-Drammatica, con il contributo delle Terme Antica Querciolaia e delle Terme San Giovanni.

Sul palco la fiaba di Collodi nella versione proposta da Bieffe Musica-Teatro Glug

Il programma – Dopo l’inaugurazione di una settimana fa con “Il cavaliere impavido e il drago meravigliato”, domenica 6 aprile sarà la fiaba de “I tre porcellini” (produzione di Pandemonium teatro, Teatro Stabile d’innovazione) al centro del gran finale della Stagione ragazzi.

Teatro in Toscana
Compagnia della Rancia
Giampiero Ingrassia
FRANKENSTEIN JUNIOR
testo Mel Brooks e Thomas Meehan
musica e liriche Mel Brooks
regia Saverio Marconi
regia associata Marco Iacomelli
coreografie originali Susan Stroman
traduzione e liriche  italiane Franco Travaglio
adattamento Saverio Marconi e Michele Renzullo
con Giulia Ottonello, Mauro Simone, Altea  Russo, Valentina Gullace, Fabrizio  Corucci, Felice Casciano, Davide Nebbia, Roberto Colombo, Michele Renzullo, Giorgio Camandona, Paola Ciccarelli, Francesca Di Cresce, Anna Bodei
scene Gabriele Moreschi

Teatro Guglielmi, ore 21.15
MASSA

Arca Azzurra Teatro
Alessandro Benvenuti
UN COMICO FATTO DI SANGUE
scritto e diretto da Alessandro Benvenuti
collaborazione drammaturgica Chiara Grazzini
Sala Polivalente C. Banti, ore 21.15
MONTEMURLO (PO

Arca Azzurra Teatro
IL PRINCIPE
da Niccolò Machiavelli
elaborazione, scene e regia Stefano Massini
con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci
la voce di Niccolò Machiavelli è di Roberto Herlitzka
costumi Giuliana Colzi
Teatro della Rosa, ore 21
PONTREMOLI (MS)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »