energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domenica 8 marzo cicloturistica d’epoca a Fiesole Notizie dalla toscana

Firenze – Grande domenica, l’8 marzo, per gli appassionati di sport e motori in piazza Mino a Fiesole. La piazza diventerà il crocevia di quattro diversi eventi che convergeranno a Fiesole: la Firenze-Fiesole, la cicloturistica d’epoca, la sfilata del Vespa Club e la Firenze Urban Trail.

L’evento principale della giornata sarà l’arrivo in piazza Mino della Firenze-Fiesole con la spettacolare sfilata di auto d’epoca che raggiungeranno il colle etrusco dove potranno essere ammirate.

Le auto d’epoca della Firenze-Fiesole partiranno alle ore 9:30 da piazza Santissima Annunziata, dopo essere state scortate per le strade del centro, si raduneranno in piazza Edison intorno alle 10:30, per poi giungere in parata fino a Fiesole, dove le auto resteranno esposte. Alle 12:00 in piazza ci sarà la premiazione.

La Firenze Urban Trail è una gara eccezionale, sulla distanza di 42 km.

Partenza da Piazza Santa Croce alle 8,30, con il bellissimo percorso che si snoda per il centro storico, per attraversare il parco dell’Albereta seguendo l’Arno fino a Girone, arrivo nella piazza di Fiesole, dove gli atleti giungeranno da San Francesco, per poi risalire fino alla cima di Monte Ceceri e arrivare al traguardo a Firenze in Piazza Santa Croce.

Dopo gli atleti arriverà in piazza la Manifestazione cicloturistica d’epoca ‘Sulle strade del Mondiale 2013’ organizzata dalla Ciclistica ”La Torre”, che partirà alle 8:45 da Pian del Mugnone per poi passare da Piazza delle Cure e Piazza Edison, dove verrà atteso l’arrivo delle auto storiche.

La cicloturistica si concluderà in piazza Mino con una sfilata a cui si aggiungeranno alcune vespe del Vespa Club che saranno poi esposte sul lato della Cattedrale.

Per permettere le numerose iniziative la strada da San Domenico a Fiesole sarà chiusa al traffico dalle 9:30 al termine degli eventi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »