energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domenica col botto nelle frazioni di San Casciano Turismo

Sarà una domenica col botto, quella che il 17 giugno intorno a mezzanotte scoccherà nelle frazioni di Chiesanuova, Cerbaia, Spedaletto. ‘Fochi’ e musica: è così che si concludono alcuni dei principali eventi dedicati alle tradizioni sancascianesi che in questi giorni hanno indossato l’abito della festa per mettersi in mostra nelle piazze e nei borghi del Chianti. A Chiesanuova ultima serata della trentaseiesima edizione della “Festa del Pinolo”. Domani, domenica 17, la sagra che ruota intorno alla pinolata, specialità gastronomica made in San Casciano, propone (dalle ore 16) lezioni gratuite di skate, esibizioni di mountain board, eventi per bambini e adulti, giocoleria con attrezzi infuocati. Seguirà alle 23,15 lo spettacolo pirotecnico e musicale, ovvero – promette il Circolo Arci Chiesanuova – “i fochi come non li avete mai visti né sentiti”.

A Cerbaia il gran finale, accompagnato dai fuochi di artificio (ore 23,30), chiude la ventisettesima edizione di “Arte e Sport”, organizzata dall’U.S.D. di Cerbaia. Nel corso della giornata tanti gli eventi da non perdere: dimostrazione di scherma rinascimentale (ore 17), sfilata storica per le vie del paese con la partecipazione dei musici e degli sbandieratori della Signoria di Firenze (ore 18,30), tradizionale corsa del palio dei ciuchi nello stadio della frazione (ore 22).

A Spedaletto la tradizione stringe la mano alla solidarietà, accarezzando il sogno insieme all’Associazione Per Crescere insieme di realizzare un centro diurno a Cerbaia per diversamente abili. Il ricavato dell’ottava edizione di “Spedaletto in festa” sarà devoluto infatti in favore del progetto dell’associazione. Dopo la celebrazione della Santa Messa con Don Andrea Bigalli, parroco di Sant’Andrea in Percussina, dalle ore 10 si ritroveranno nelle frazione decine di appassionati di moto e auto d’epoca con i raduni del Vespa Club Firenze e del Memorial “G. Vanni”. La festa si conclude con uno spettacolo di ballo country (ore 21,30).
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »