energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Domenica in Arno la gara tra dragon boat aziendali Sport

Dopo la felice esperienza dello scorso anno torna in Arno per la seconda edizione del “Corporate Dragon Boat Festival”. Le squadre composte dai dipendenti e i dirigenti di dieci aziende fiorentine tutte insieme in lizza in Arno sulla particolare e spettacolare imbarcazione del dragon boat. Domenica mattina, 16 giugno, nello spazio acqua del fiume antistante la sede della Comunali Firenze in Lungarno Ferrucci  (che organizza l’evento), saranno poco meno di un migliaio le persone coinvolte (si profila un successo in parte anche inaspettato dell’iniziativa), tra atleti (circa 230), familiari e gli accompagnatori e compresi i volontari messi a disposizione dalla società biancorossa. Dieci gli equipaggi che si sfideranno dalle 9,30 alle ore 12 nello spazio d’acqua antistante la Sede dalla Canottieri Comunali Firenze.  L’evento è stato coordinato nella sua organizzazione da Alessandro Piccardi, vicepresidente della società biancorossa.

Alcune di queste formazioni si stanno già preparando da qualche settimana per trovare ritmo e affiatamento sull’imbarcazione da venti pagaiatori più un timoniere a poppa e un tamburino a prua che dà il ritmo. Altri hanno preferito affrontare la sfida “più alla leggera” con sole poche prove alle spalle ma si lanceranno nella gara con spirito compatto e di squadra. Il Corporate Dragon Boat Festival ha infatti scopo principale di creare team building, cementare i rapporti reciproci e aumentare l’affiatamento e la produttività nelle aziende. Il dragon boat è infatti la tipica imbarcazione che favorisce la socializzazione, per questo è usata molto proprio in lavori di gruppo, per incrementare l’affiatamento in un gruppo di colleghi di lavoro.


Gli equipaggi iscritti con i relativi animatori sono:

Blu Clinic – Antonella Ciantelli

Rivalta – Lorenzo Nigro

Last Minute Girl – Jolanda Giamberini

No Droga Si Sport – Andrea Mirannalti

Incipit – Piero Spina

Flog – Fabio Ninci

Cuore di Drago – Cecilia Faini

Giardinieri del Comune di Firenze – Sandro Orsini

Rotary – Marzio Cacciamani e Enrico Gattai

Lions Distretto 108La- Toscana

Da segnalare l’impegno dei soci timonieri e istruttori della Comunali Firenze che nell’ultimo mese si sono avvicendati per consentire gli allenamenti, Rinaldo Stralanchi, Piero Spina, Maurizio Paolilli.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »