energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domenica inaugurazione della strada dedicata a Valcareggi Sport

Firenze – Domani domenica l’intitolazione ufficiale della strada di Firenze dedicata a Ferruccio Valcareggi. La cerimonia alle ore 11, alla presenza del sindaco Dario Nardella, dell’assessore allo sport Andrea Vannucci e di diverse personalità del calcio.

L’area della toponomastica intitolata a Valcareggi è quella vicina allo stadio comunale del Campo di Marte, oggi parte dal Viale Pasquale Paoli con inizio dal numero civico 23 e fine all’incontro con Viale Manfredo Fanti.

La decisione di dedicare una strada a Valcareggi fu presa nel settembre scorso dal Consiglio comunale con voto unanime su proposta dai consiglieri Mario Tenerani, Angelo Bassi, Nicola Armentano, Alessio Rossi, Maria Federica Giuliani, Benedetta Albanese, Massimo Fratini, Leonardo Bieber e Luca Milani.

Dice Andrea Vannini : “Un riconoscimento al un grande personaggio della storia del calcio italiano vincitore di un campionato europeo ma anche un omaggio al suo grande attaccamento a Firenze ed alla maglia viola. Un uomo che ha saputo instaurare con la città un legame forte e profondo guidando la Fiorentina prima e dopo il glorioso decennio alla guida della nazionale”.

——————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »