energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Domenica sulle tracce dei lupi sulla Montagna Pistoiese Notizie dalla toscana

Pistoia – Domenica 22 febbraio torna, a grande richiesta, l’appuntamento “A lezione con i lupi”, un’escursione alla ricerca delle tracce del lupo a cura dell’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese e dell’ufficio cultura della Provincia di Pistoia, realizzata in collaborazione con l’ufficio cultura del Comune di San Marcello Pistoiese.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 10, presso l’ex pub La Stazione di Gavinana, per poi iniziare con la passeggiata nei boschi affiancati dalla guida; alle ore 13 è fissato il pranzo, al ristorante Franceschi di Gavinana, e alle ore 15.30 si svolgerà la conversazione e proiezione di un documentario sul lupo presso la sede dell’Ecomuseo, a Palazzo Achilli di Gavinana.

Francesca Ciuti, biologa della società cooperativa Castanea, accompagnerà i partecipanti lungo il sentiero nel bosco e terrà la spiegazione pomeridiana a Palazzo Achilli.

L’intera giornata è offerta dall’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese; il pranzo al ristorante Franceschi è a carico dei partecipanti (15 euro per gli adulti; 7,50 euro per i bambini sotto i 10 anni).

Per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata fino a sabato 21 febbraio chiamando il numero verde 800 974102. Si raccomanda un abbigliamento adeguato.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »