energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Don Milani e La Pira: alla Pergola “Viaggio in musical a due tappe” Spettacoli

Firenze – Due musical dedicati al priore di Barbiana, don Lorenzo Milani, e al “sindaco santo”, Giorgio La Pira, verranno messi in scena, al Teatro della Pergola di Firenze il 10 e l’11 giugno. Gli spettacoli sono promossi dall’Arcidiocesi di Firenze con il patrocinio del Comune e l’incasso sarà devoluto a favore di un progetto per i giovani sostenuto da Agata Smeralda.

Nell’anno in cui ricorre il 50esimo anniversario della scomparsa di Don Lorenzo Milani e il 40esimo della scomparsa di Giorgio la Pira saranno raccontate dai ragazzi, in modo originale, la vita e il messaggio dei due testimoni della fede con l’iniziativa “Next stop giovani: Don Milani e La Pira. Viaggio in musical a due tappe”. Il primo musical è in programma sabato 10 giugno alle ore 21, la Compagnia Fiaba Junior dell’Isolotto porterà sul palco “Ultimo anch’io”, spettacolo ispirato alla vita del priore di Barbiana; mentre domenica 11 giugno alle ore 18 sarà la Compagnia Passi di Luce di Castelfiorentino a portare in scena “Verso la Primavera”, biografia di Giorgio La Pira.

I due spettacoli si sono già distinti e sono stati molto apprezzati nell’ambito della terza edizione della rassegna “In scena la fede!”, concorso teatrale amatoriale promosso dal Centro Diocesano di Pastorale Giovanile. I biglietti sono già acquistabili sul circuito Box Office Toscana a 10 euro più diritti di prevendita, parte del ricavato servirà a finanziare un’iniziativa del Progetto Agata Smeralda rivolto ai giovani.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »