energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Don’t Let Fashion Go to Waste” al Fashion Loves You della FUA Firenze, My Stamp

Martedì 11 Aprile, dalle 18, in Borgo Pinti 20r, FLY – Fashion Loves You, il negozio-laboratorio creativo associato alla Fondazione Palazzi – Florence Association for International Education, propone un evento organizzato dagli studenti dei corsi di moda della FUA – Florence University of the Arts: Don’t Let Fashion Go to Waste.

Parola d’ordine della serata è “slow down”, per rallentare e godersi una serata all’insegna dell’ecologia, attraverso uno scambio di idee sulla sostenibilità nel settore della moda.

Una serata sulla sostenibilità, allietata da una esclusiva degustazione di dessert in arrivo direttamente da Fedora, la pasticceria gestita dagli studenti FUA, studiata in modo da accompagnare un tipo di dolce in perfetto abbinamento di colori, stile e sapori, con tutti gli importanti momenti di riflessione ed interventi della serata.

Il programma prevede una dimostrazione sulle fibre sostenibili e la produzione artigianale degli accessori in paglia, gli utili suggerimenti su come rendere il proprio armadio eco-friendly, ed infine l’intervento della stilista canadese Michons Marigot, che parlerà del “lusso consapevole”, con una riflessione sul riutilizzo e riciclo per gli amanti del Vintage.

I vini, scelti seguendo il menu dagli studenti, verranno serviti dai ragazzi dei corsi di Special Event Management.

Sarà allestita anche una mostra speciale dei lavori della studentessa FUA Alessandra Moretti.

FLY offrirà come sempre promozioni speciali sui lavori degli studenti esposti ed in vendita, sulla Vintage Selection e sui pezzi unici della designer BeGiuls.

 

FLY Fashion Loves You

FLY è un laboratorio didattico e aperto al pubblico, che propone, senza scopi di lucro, con la formula del conto vendita, giovani designer emergenti, abiti vintage griffati e pezzi unici realizzati dagli studenti FAST Fashion and Accessories Studies & Technology, dipartimento accademico attivo nel settore della moda appartenente a FUA.

FLY è continuamente alla ricerca di nuovi talenti – dai giovani designer che hanno già la propria linea, allo studente trasferitosi a Firenze per imparare i mestieri del settore. 

 

FUA The Florence University of the Arts

FUA, con le sue 9 facoltà nel centro storico di Firenze, ha 7 sedi all’avanguardia, tra cui vere e proprie finestre aperte sulla città e veri esempi di integrazione: un ristorante, una pasticceria, una casa editrice, due gallerie d’arte e di design, un negozio di moda, gestiti interamente dai propri studenti, senza scopo di lucro, con la formula dell’Experiential Learning. 

 

Don’t let Fashion go to Waste

11 APRILE 2017 dalle 18 alle 21

FLY Fashion Loves You

Borgo Pinti 20r

Info: + 055 260209

Ingresso libero

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »