energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Dottori di ricerca fiorentini consacrati a Palazzo Vecchio STAMP - Università

Firenze – Sono più di 200 i giovani cui sarà conferito il titolo di dottore di ricerca giovedì 10 luglio nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio (ore 17,30 – piazza della Signoria). Per la seconda volta l’Università di Firenze dedica un evento pubblico a coloro che raggiungono il più alto livello di istruzione previsto dall’ordinamento universitario italiano.

La cerimonia, che sarà trasmessa in videostreaming  su www.unifi.it, è rivolta agli allievi di corso di dottorato del XXVI ciclo, che hanno discusso la tesi entro il giugno scorso.

In apertura sono previsti il saluto del vicesindaco di Firenze Cristina Giachi e l’introduzione del rettore Alberto Tesi. Seguiranno l’intervento di Lucia Ferrone, dottore di ricerca in Economia dello Sviluppo, e la prolusione di Flavio Moroni, ordinario di Farmacologia. La proclamazione sarà accompagnata da un’esibizione musicale dell’Orchestra dell’Università di Firenze diretta dal maestro Marco Papeschi.

La formazione dottorale presso l’Ateneo fiorentino conta su 22 dottorati distribuiti in 5 aree e prevede fra l’altro 3 dottorati internazionali. Il bando relativo al XXX ciclo è stato appena pubblicato. Il termine per presentare  le candidature scade il 31 luglio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »