energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dov’è la benzina meno cara? Lo trovo sul tablet Cronaca

Firenze – L’informazione che farà la gioia di molti automobilisti giunge dal ministero dello Sviluppo Economico e viene rilanciata dalla Cgia di Mestre: è in arrivo l’app per dispositivi Apple.

Cosa significa? Che l’Osservatorio Prezzi Carburanti, nato nel 2009 allo scopo di consentire ai consumatori di conoscere in tempo reale i distributori con le tariffe più convenienti, oltre all’applicazione per dispositivi mobili con sistema Android, renderà pubblica a breve l’app di cui potranno avvalersi anche i possessori di tablet o smartphone sui cui gira iOS, il sistema Apple (ovvero, iPhone e iPad).

Non solo. Da diverse settimane infatti, comunica il Mise, on line sono disponibili anche le nuove modalità di ricerca, potenziate. In buona sostanza, l’utente potrà conoscere i prezzi applicati non solo nella regione o provincia ricercata, ma anche in un comune e addirittura in una porzione territoriale ancora più circoscritta. Quanto alle modalità di ricerca, sono ancora più semplificate: si deve solo inserire un indirizzo o cliccare su un punto della mappa. Ed ecco come accedere alla ricerca da web: basta cliccare su “Ricerca impianti” all’indirizzo diretto https://carburanti.mise.gov.it/OssPrezziSearch.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »