energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dragon boat in rosa ora è realtà Sport

La squadra femminile di Dragon Boat della Comunali Firenze è ormai una consolidata realtà. La squadra ha partecipato domenica alla Coppa di Natale sul laghetto dell’Eur a Roma. La Comunali Firenze aveva iniziato l’esperienza di una squadra femminile di Dragon Boat (l’imbarcazione di origine orientale da venti pagaiatori disposti su due file più un timoniere e un tamburino che dà il ritmo) in occasione della Coppa Italia 2011, ma il progetto non aveva poi avuto seguito. Lo scorso settembre, però, con l’esperienza dell’evento 1° Corporate dragon boat Festival, gare riservate ad equipaggi formati da dipendenti e dirigenti di varie aziende, molte donne si sono appassionate a questo sport e piano piano si è vista la possibilità di riproporre il progetto. Cosi dopo l’esperienza “Corporate”, c’era stata la partecipazione alla Coppa Italia ai primi di ottobre e, nello scorso fine settimana, la gara a Roma, sulla distanza dei 200 metri dove la squadra si è classificata terza col tempo di 1’02”43.

Il team ha anche “approfittato” per dare soddisfazione anche agli “accompagnatori”, cosi con soli quattro uomini e sedici donne (mentre per gli altri equipaggi era l'inverso: due donne e diciotto uomini) la Comunali ha partecipato anche nella categoria Open con un dignitoso risultato (settimo posto in 58”01).
Il gruppo femminile della Comunali di dragon boat è stato formato grazie alla grande volontà di Iolanda Giamberini, già responsabile delle Donne in rosa le Florence Dragon Lady e socia e consigliera della Comunali Firenze. Le componenti della squadra sono tutte socie tesserate per la Comunali Firenze, diverse sono mamme dei ragazzi che partecipano ai Centri di avviamento allo Sport della società.
Naturalmente il gruppo è aperto a ulteriori integrazioni anche in vista dell’inizio della nuova stagione che sarà definita non appena verrà stilato il calendario degli aventi per il 2013.

Ecco i nomi della Comunali Firenze team Femminile: Costanza Bertini, Paola Caponera, Beatrice Ferranti, Anna Graziella Fianchisti, Tiziana Francioni, Francesca Frullini, Iolanda Giamberini, Chiara Liberati, Tullia Morandi, Ippolita Morgese, Maria Cecilia Picchi,  Carla Rampichini, Cristina Scatizzi, Scilla Spagnoli, Vincenza Stecchini, Milena Vacirca, Serena Toscano. Gianna Giusti, Benedetta Nacmias.


Uomini che hanno composto l’Open: Simone Agostini, Michele Bojola, Maurizio Paolilli, Massimo Sassaroli.

dragodonne.jpeg

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »