energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Dragon boat, Venezia vince la Coppa Italia Sport

Le università veneziane, seguite dalla squadra della Comunali Firenze, con al terzo posto il team Marino Dragon’s, hanno vinto la Coppa Italia di Dragon Boat che si è disputata tra ieri e oggi a Firenze in Arno nel tratto d’acqua antistante il Lungarno Ferrucci sede della Comunali Firenze, società organizzatrice. In azione le spettacolari imbarcazioni da 22 membri di equipaggio. Si gareggiava con classifica finale che per somma di punti ha deciso la squadra vincitrice. La ratifica del successo avverrà nell’ambito della premiazione ufficiale prevista ad ottobre. Le distane di gara erano quelle dei 200 metri (tutte le gare sono state equilibratissime con arrivo al fotofinish e gran lavoro della Federazione italiana cronometristi), 500 metri, 2000 metri.
Le categorie erano la Open, la femminile e la mista).

Sono stati circa 300 gli atleti in gara in rappresentanza di società provenienti da tutta Italia. La Comunali Firenze ha messo in campo uno squadrone di ben 60 atleti. Altrettanti quelli venuti da Venezia in squadra unica che abbinava le università di Iuav e quella di Ca'Foscari.

Da segnalare che nella categoria Open la Comunali ha partecipato con la squadra Over 50 di capitan Leoni che parteciperà agli Europei per Club di fine agosto ad Amburgo.

Il misto invece è stato rinforzato con gli atleti della Canottieri Firenze che erano nell’imbarcazione insieme alle ragazze e alle donne della Comunali Firenze. La squadra femminile era invece interamente formata da atlete della Comunali Firenze.

Prossimo appuntamento col dragon boat per la Comunali Firenze a metà ottobre a Roma per i Campionati italiani assoluti nei quali si festeggeranno i 20 anni di attività in Italia delle “Donne in Rosa”, la squadra femminile di donne operate di tumore al seno.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »