energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

DRESSED TO KILL Crimes of Passion Against Fashion a FLY – Fashion Loves You My Stamp

fua-logo2012                                                       FLYLOGO

DRESSED TO KILL

 Crimes of Passion Against Fashion

Aperitivo – Evento

20 Settembre 2016

Il prossimo martedì 20 Settembre, dalle 18 in Borgo Pinti 20r, FLY Fashion Loves You propone un aperitivo-evento a tema, organizzato dagli studenti della Florence University of the Arts (FUA) del dipartimento di Fashion Studies.

Gli ospiti, durante la serata di promozione sulla collezione della designer Brunellesca, verranno proiettati idealmente nelle scene dei crimini più famosi, attraverso un percorso cronologico ricostruito in stile poliziesco, ricco di misteri e di leggende della moda italiana e internazionale, dai casi irrisolti al furto dei diamanti di Henry Winston per opera di una banda di ladri vestiti da drag queen

Per l’occasione è stato ideato, dagli studenti FUA di Food and Wine Studies, anche un aperitivo speciale, chiamato Belladonna, proprio come il veleno più famoso della storia.

Come omaggio, sarà possibile anche farsi scattare una speciale foto-segnaletica, come i veri criminali.

FLY Fashion Loves You

FLY è un laboratorio didattico e aperto al pubblico, che propone, senza scopi di lucro, con la formula del conto vendita, giovani designer emergenti, abiti vintage griffati e pezzi unici realizzati dagli studenti FAST Fashion and Accessories Studies & Technology, dipartimento accademico attivo nel settore della moda appartenente a FUA.

FLY è continuamente alla ricerca di nuovi talenti – dai giovani designer che hanno già la propria linea, allo studente trasferitosi a Firenze per imparare i mestieri del settore.

FLY al momento propone le opere di Brunellesca, designer che applica a borse e foulard le opere pittoriche di Andrea Mancini, pittore fiorentino e professore di FUA.

Il particolare legame tra la realtà accademica e il negozio FLY costituisce un mezzo di collegamento tra la creatività del mondo accademico e la moda reale e, al tempo stesso, uno scambio culturale tra la comunità locale fiorentina e gli studenti di FAST, provenienti dalle realtà geografiche e culturali più differenti.

FUA The Florence University of the Arts

FUA, con le sue 9 facoltà nel centro storico di Firenze, ha 7 sedi all’avanguardia, tra cui vere e proprie finestre aperte sulla città e veri esempi di integrazione: un ristorante, una pasticceria, una casa editrice, due gallerie d’arte e di design, un negozio di moda, gestiti interamente dai propri studenti con la formula dell’Experiential Learning. 

Dressed to Kill: Crimes of Passion Against Fashion

Aperitivo – Ingresso libero

20 settembre 2016, ore 18-21

FLY Fashion Loves You

Borgo Pinti 20rosso

Per informazioni: press@fua.itcell. 393 5399065

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »