
Firenze – Nell’ambito della mini rassegna che il Teatro di Rifredi ha deciso di dedicare quest’anno alle giovani compagnie toscane, venerdì 18 e sabato 19 dicembre (ore 21) approdano sul palco di Rifredi Diletta Oculisti e Giacomo Bogani impegnati in “Presunzione”, la regia dello spettacolo è di Edoardo Zucchetti.
“Presunzione” è uno spettacolo sull’amore… un amore per la verità un po’ sconclusionato quello fra Beth e Tom, una coppia di trentenni insicuri che in qualche modo tirano avanti. Tirano avanti la loro relazione facendosi un sacco di domande e, trovando pochissime risposte, alla fine bisticciano molto. Sono incapaci di dirsi “ti amo”, e quando provano a dirlo ne esce un “io non, non ti amo”.
Stressati, sgangherati, cinici, eppure incredibilmente teneri e divertenti, i due protagonisti trovano rifugio in una tenda canadese, per una vacanza fuori dal tempo. Qui la loro convivenza prende la forma di un gioco: un interminabile duello combattuto con le armi dell’ironia. Così, tra una sdraio, un fornellino, un tavolino da campeggio e qualche bicchiere di troppo, si compone il ritratto di due amanti, molto lontani da quelli delle soap opera e dei romanzi rosa, ma tremendamente vicini a tutti noi.
“Presumption” -questo il titolo originale- viene adesso presentato per la prima volta al pubblico dopo la lettura realizzata al Festival Intercity di Sesto Fiorentino nel 2005.
Per info: 055/4220361 – www.toscanateatro.it
ingresso: intero € 16,00 – ridotto € 14,00
Teatro di Rifredi Via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze
Punto Box Office dal lunedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 19:00
biglietteria@toscanateatro.it