energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Due giorni di bel golf a Montelupo con il Lupo d’oro Sport

 

Montelupo – Due giornate appena sfiorate dal maltempo per IL LUPO D’ORO, tradizionale appuntamento del club di golf di Montelupo dove 52 giocatori  si sono sfidati durante due giorni di gara,  su 36 buche con formula medal scratch  maschile e femminile.

Il trofeo per la categoria maschile  è stato vinto da Riccardo Zuckermann e per la categoria femminile da Matilde Innocenti Angelini.

La gara è stata avvincente fino all’ultimo e nella categoria maschile si è dovuti ricorrere alla finale  play off sulla buca 18 tra Riccardo Zuckermann ( Golf Club Ugolino) e Alessandro Nardini (Golf Club Cosmopolitan).Dopo una partenza ottima per entrambi e due approcci al green esemplari Zuckermann con un put da circa 8 metri imbucava il birdie, mentre Nardini con il suo put  rimaneva a pochi centimetri dalla buca con un sicuro par che però non bastava per la vittoria. La gara  si è conclusa con una stretta di mano e grande sportività. Ottima prestazione di Leonardo Giuliattini terzo a tre colpi dal secondo. Bella prova del giovane Niccolò Presenti Primo netto.

 

Nella categoria femminile Matilde Innocenti Angelini ha mantenuto la testa della gara fin dal primo giorno davanti a Martina Cacciamani che si è classificata seconda. Ottima prestazione anche di Vanessa Martusciello terza a due colpi dalla seconda.

Alla premiazione presenti il presidente del Comitato Regionale Andrea Scapuzzi, il quale prima di assegnare i premi ai vincitori ha letto una lettera di saluti del Ministro dello sport Luca Lotti che non ha potuto essere presente all’evento per impegni istituzionali.  I ringraziamenti del Sindaco Di Montelupo  Fiorentino Paolo Masetti,  dell’assessore allo sport Andrea Salvadori e del Presidente del Consiglio Regionale Toscano Eugenio Giani.

Complimenti e ringraziamenti sono stati espressi per il socio Marcello Querci realizzatore dei premi ( Lupo in bronzo) della gara. e per lo sponsor dell’evento TINGHI MOTORS. Un ringraziamento anche al direttore del Torneo Stefano Ferraro, ai giudici arbitri Giuliano Giovannini, Maria Stella Giannini, Sergio Butini Andreini, Francesco Naselli

 

I PREMIATI

Maschile Lordo

1 RICCARDO ZUCKERMANN (Ugolino) 148

2 ALESSANDRO NARDINI (Cosmopolitan) 148

3 LEONARDO GIULIATTINI (Casentino) 151

 

Femminile Lordo

1 MATILDE INNOCENTI ANGELINI (Ugolino) 148

2 MARTINA CACCIAMANI (PDF) 179

3 VANESSA MARTUSCIELLO(Bellosguardo) 181

 

1 Netto Maschile

NICCOLO’ PRESENTI (Montelupo) 137

 

1 Netto Femminile

ANTONELLA TERRANOVA (PDF) 154

 

2 Netto Maschile

ANDREA MASI (Montelupo) 142

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »