energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Due passi sono Spettacoli

Una teoria di recensioni al miele e riconoscimenti importanti come il Premio Scenario per Ustica 2011 ed il Premio In-Box 2012. Un vero caso lo spettacolo “Due passi sono” di Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi, giovedì 29 novembre al Teatro delle Arti di Lastra a Signa, per una delle serate più attese della stagione.
La grazia surreale dei due interpreti, la messa in scena con essenzialità e una mimica che a tratti lambisce la coreografia hanno imposto la coppia di attori, che in questa produzione affrontano il tema della ricerca della felicità con un linguaggio sospeso tra fragilità e cinismo, desiderio e commozione.

Due piccoli esseri umani, un uomo e una donna dalle fattezze ridotte, si ritrovano sul grande palco dell’esistenza, nascosti nel loro mistero di vita che li riduce dentro uno spazio sempre più stretto, dall’arredamento essenziale, stranamente deforme, alla stregua dell’immaginario dei bimbi in fase febbricitante.

Attraversano le sezioni della loro tenera per quanto altrettanto terribile, goffa e grottesca vita/giornata condivisa. Sembrano essere chiusi dentro una scatoletta di metallo, asettica e sorda alle bellezze di cui sono potenziali portatori, ma un “balzo” – nonostante le gambe molli – aprirà la custodia del loro carillon. Fuoriescono vivendo il sogno della vera vita da cui non v’è più bisogno di sfuggire, ma solo vivere, con la grazia e l’incanto di chi ha imparato ad amare la fame, la malattia, dunque i limiti dello stare. Immagine-cripta sacra, surreale e festosa, quella del loro matrimonio lì dove, come in una giostra di suoni, colori e coriandoli, finiranno per scambiarsi meravigliosi propositi di poesia.

Spiegano gli autori “vogliamo, tra le righe della poesia, farci portavoce di una generazione presa dai tarli cui è preclusa la possibilità di realizzare, con onestà e senza compromessi, le proprie ambizioni”. 

Biglietti: 14 euro intero; 12 euro (over 65, soci Coop, soci Cral, clienti BCC Signa);
10 euro under 21 – orari biglietteria: martedì 11-13 | mercoledì 17-20 | sabato 17-20 | domenica 17-20
Info: Teatro delle Arti, viale Matteotti 5/8 – Lastra a Signa tel. e fax 055 8720058 teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com – www.tparte.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »